Grandi notizie per tutti gli amanti dello sparatutto targato Respawn, tramite una serie tweet il dataminer Shrugtal ha comunicato che nella prossima stagione di Apex Legends potrebbe arrivare una nuova modalità che si distacca totalmente dalla formula del battle royale. Presto potremmo ritornare ad una King’s Canyon divisa in varie zone dedicate a delle battaglie ravvicinate in 3 contro 3.
L’arena mode infatti strizza l’occhio più al classico deathmatch a squadre piuttosto che alla battaglia reale che abbiamo avuto modo di sperimentare a lungo con tutti i free to play FPS degli ultimi anni. Questa è sicuramente una scelta coraggiosa del team di sviluppo che ha deciso (nel caso la possibilità di un’ipotetica modalità arena divenisse realtà) di aprirsi ad un pubblico più ampio e di ributtarsi nel mondo degli FPS classici.
Cosa sappiamo sulla modalità arena di Apex Legends
Le informazioni sono state reperite dal sopracitato dataminer di Apex Legends Shrugtal che ha scoperto che in alcuni file di gioco è presente un nuovo elemento del menù denominato “Arena”, che dovrebbe affiancare le partite classiche. Ancora non si sa se verrà resa disponibile anche una variante competitiva della nuova meccanica di gameplay.
In un tweet successivo viene reso noto che sono presenti nei dati di gioco alcuni arena triggers che servirebbero a delimitare gli spawn e la bolla scudo di Gibraltar in cui avverano gli scontri a fuoco. Molti dei punti d’interesse più noti dovrebbero venire rivisitati ad arene dedicate al 3 contro 3, tra queste sono presenti posti come Gauntlet e Repulsor.
Non è da escludere anche la possibilità che il ritorno di Mirage Voyage all’interno di Apex Legends e la presenza di ben tre mappe distinte siano dovuti all’arrivo dell’Arena Mode. Solo l’idea di poter tornare a lottare in zone come la nave leggendaria e il parco giochi di Octane è abbastanza per far fremere dalla gioia ogni giocatore di Apex Legends.