Dopo una sessione di datamining ad opera di Shrugtal, sulla sua pagina Twitter è stata pubblicata una foto di un Respawn Beacon che aveva gli stessi colori della capsula assistenza di Lifeline, questo strano oggetto sarà il perno attorno a cui ruoterà la nuova modalità che cerca di aggiunge una forte componente tattica al gameplay.
Questa variante del Trasmettitore di rientro dovrebbe essere introdotta in concomitanza dei saldi estivi che dureranno una settimana.
Tutto ciò che sappiamo sulla nuova modalità di Apex Legends
All’interno dei file di gioco sono stati trovati molti dati riguardanti una certa Campfire Mode, in sostanza verranno introdotti dei falò che ci guariranno e allo stesso tempo ci garantiranno uno scudo che funziona come la cupola di Gibraltar, questi aggeggi andranno a sostituire i classici Respawn Beacon in modo da favorire l’utilizzo del trasmettitore portatile che è stato aggiunto di recente, senza però far breccia nel cuore e nelle tattiche dei videogiocatori.
Il monopolio di questi punti di interesse sarà cruciale sopratutto nelle fasi finali della partita dove un buon posizionamento spesso decide tra vittoria e sconfitta, questo aggiungerà alcune varianti tattiche interessantissime per vedere come integrare questi falò con le abilità delle leggende.
Non si sa ancora se i fari falò sparsi per la mappa saranno accesi tutti contemporaneamente o se verranno attivati in diverse finestre temporali nell’arco della settimana.
Probabilmente la mappa in cui verrà ambientata questa modalità sarà King’s Canyon per far sì che si possa sapere l’esatta ubicazione di tutti i punti di interesse grazie allo Scan inserito di recente nella nuova zona della mappa di Apex Legends.