Martedì Apex Legends ha dato inizio ai Salvo’s War Games e in questo evento verranno alternate tra di loro ben 5 modalità diverse, ognuna con delle dinamiche di gameplay specifiche e davvero interessanti. Nonostante questa edizione speciale sia stata presentata e curata in anticipo, i problemi non sono tardati ad arrivare ed i primi bug sono stati segnalati da alcuni giocatori della community dello sparatutto free-to-play.
I BUG SU APEX LEGENDS
Gli sviluppatori di Respawn Entertainment sono intervenuti tempestivamente e, come loro solito, hanno chiarito la situazione fixando il bug e spiegando il tutto con una chiarezza molto trasparente. Ma in cosa consiste il bug in questione?
Alcuni giocatori di Apex hanno segnalato problemi con il loro contatore di vittorie, inoltre hanno condiviso le prove di ciò sui social media. Il gioco ha avuto un problema simile all’inizio di aprile, infatti in quella settimana tutti i progressi dei giocatori erano apparentemente riportati a zero.
Anche se inizialmente potrebbe sembrare molto preoccupante per i fan che hanno dedicato innumerevoli ore al gioco, in realtà era solo un problema di proiezione sul lato server delle informazioni. Riguardo al problema attuale, è arrivata risposta dall’account Twitter ufficiale di Respawn Entertainment:
Hi! A bug with the Second Chance takeover in @PlayApex has prevented some stats from updating correctly.
We're adjusting the War Games schedule to release the Armor Regen takeover now, so you can keep making progress on event challenges.
The update rolls out over the next hour.
— Respawn (@Respawn) April 14, 2021
Quindi, con l’update in arrivo, la situazione sembra che si risolverà per il meglio, attenendo quindi i giocatori al miglior esito del problema in questione. Invece di “Second Chance” in esecuzione da martedì, dal 13 al 15, sembra che la modalità “Armor Regen” prenderà il suo posto.