Manca ormai solo una manciata di giorni all’uscita di quella che sarà la decima stagione di Apex Legends. Dopo aver dato un’occhiata alla nuova leggenda che entrerà a breve nel campo di battaglia, è il momento di analizzare quella che sarà la nuova bocca da fuoco che potremo utilizzare nello sparatutto in prima persona targato Respawn.
Qualche ora fa è stato rilasciato tramite un post sul profilo ufficiale del gioco un video realizzato da Staycation dove va a provare in anteprima assoluta la Rampage LMG. Grazie a questo filmato non solo possiamo ammirare il modello dell’arma in gioco, ma possiamo anche valutarne le statistiche per compararle alle altre bocche da fuoco della stessa categoria.
Tutto sulla nuova arma di Apex Legends
Il nostro dataminer di fiducia Shrugtal ancora una volta ci è venuto in aiuto in quanto sul suo profilo Twitter ha condiviso tutte le statistiche dettagliate della mitragliatrice leggera e le ha messe a confronto con quelle della Spitfire, una delle armi più popolari del gioco.
Ovviamente il primo parametro di cui si parleremo è il danno, un colpo della Rampage LMG farà 28 di danno al corpo e 42 in caso di colpo alla testa con un DPS di 140 quando non caricata con granata termite. Dall’altra parte vediamo invece un DPS di 170 per quanto riguarda la Spitfire.
A prima vista può sembra che la Spitfire resti ancora imbattuta, tuttavia non è così semplice come sembra in quanto come detto in precedenza l’arma che arriverà nella Season 10 di Apex Legends possiede la capacità di essere caricata con una granata termite. Questo farà salire il DPS sopra a quello dell’altra mitragliatrice leggera, tuttavia non è ancora presente un dato preciso per questa statistica.
Di conseguenza con il suo rateo di fuoco di 5 e l’abilità nascosta di poter spaccare le poter chiuse quando caricata, la Rampage LMG è sicuramente una contendente per il titolo di miglior arma pesante di Apex Legends. Per quanto riguarda le munizioni saranno 28 di base e saliranno fino a 40 con un caricatore aumentato di massimo livello.