Negli ultimi giorni abbiamo evidenziato più volte tutte le problematiche riscontrate dai server dello sparatutto in prima persona tagrato Respawn. Sembra però che i ragazzi che curano Apex Legends abbiano rilasciato una patch correttiva che dovrebbe riportare quasi alla normalità la situazione riguardo disconnessioni e crash. L’aggiornamento è uscito il 22 settembre 2021 e ha portato con sè moltissimi bug fix che andranno a migliorare l’esperienza di gioco insieme ad alcune correzioni per l’abilità ultimate di Rampart.
Tutte le modifiche apportate ad Apex Legends
Partiamo analizzando le note di questa piccola patch andando a vedere i fix riguardanti le abilità di Rampart, di fatto i giocatori tramite dei glitch erano in grado di ricaricare le munizioni di Sheila in modalità portatile con l’uso degli attacchi corpo a corpo. Inoltre era anche possibile ridurre la rosa dei proiettili della mitragliatrice abbassandosi mentre si sparava senza mirare, con questo piccolo aggiornamento questi glitch sono stati eliminati dal gioco in modo da bilanciare la leggenda.
Per quanto riguarda gli altri bug corretti vediamo che è stato fixato il bug delle pose banner dinamiche, seguito da un aumento della stabilità dei server che dovrebbe ridurre sensibilmente il numero di disconnessioni casuali. In aggiunta a queste correzioni vediamo che sono stati corretti alcuni errori riguardanti i match privati, diversi bug grafici e un glitch di Pathfinder che permetteva di colpire con gli attacchi corpo a corpo molto più velocemente rispetto alla normalità.
Vedremo nei prossimi giorni se i server ritorneranno alla normalità o se i problemi persisteranno e Apex Legends necessiterà di ulteriori riparazioni.