Lo scorso lunedì 26 novembre, col trailer dal titolo Promessa, Respawn Entertainment ha confermato ufficialmente che Horizon sarà la prossima Leggenda del roster di Apex Legends e che la mappa Olympus farà il proprio debutto nel battle royale assieme a tante novità come il primo veicolo del gioco: il Tridente.
Per la prima volta, la mappa e il nuovo veicolo sono stati mostrati ufficialmente, assieme anche ad alcuni degli elementi estetici che faranno parte del nuovo Battle Pass dedicato a questa settima Stagione che prende il titolo di Ascension!
Anzitutto, possiamo notare che Bangalore, Pathfinder, Octane e Wraith avranno delle nuove skin, in particolare le prime due Leggende citate si vestiranno con dei colori molto simili a quelli di Horizon; viene anche mostrata una nuova brutale esecuzione di Wraith, che sembra combinare arti marziali e le sue capacità di teetrasporto. Inoltre, sempre a proprosito di skin ne viene mostrata di sufggita una relativa all’R99, essendo reattiva sarà probabilmente una skin del livello 100 o 110 del Pass Battaglia, vuol dire anche che l’arma potrebbe essere nuovamente disponibile per la mappa e non solo nelle Capsule Rifornimento.
Sono stati poi mostrati i tanto chiacchierati Club, ognuno col proprio banner, sembra inoltre che nei Club più prestigiosi (come in quello dei Predator) le Leggende avranno tutte skin dello stesso colore, non sappiamo però se la scelta rimarra libera per i giocatori o se possa diventare un tratto distintivo dei vari Club; Electronic Arts ha inoltre annunciato che all’interno di queste associazioni ci sarà un sistema di Ranking per poter riconoscere i membri più capaci di ogni Club.
Viene fatta poi una veloce panoramica di Olympus, che sembra la mappa più vasta e complessa mai vista in Apex Legends, ad attirare maggiormente l’attenzione è senza dubbio la zona ricoperta da un buco nero, che quasi sicuramente sarà suscettibile di modifiche che si attueranno nel corso della Stagione o in base a determinati Eventi.
Viene poi finalmente mostrato il Tridente, il primo veicolo a essere introdotto in Apex Legends: potrà contenere un’intera squadra (3 membri pilota incluso quindi) e presenterà una caratteristica molto interessante, ovvero prendere l’abilità di uno dei passeggeri. Viene infatti mostrato come il veicolo con un Caustic a bordo genererà una capsula a gas, con un Gibraltar invece si potrà generare uno scudo che circonderà l’intero mezzo, mentre Rampart potrà montare la torretta Sheila direttamente a bordo (una situazione che ricorda incredibilmente Crash Tag Team Racing).
Vengono infine mostrate le abilità attive di Horizon, la prima naturalmente sarà il suo ascensore gravitazionale, che potrà essere utilizzato sia difensivamente per trasportare la propria squadra su zone sopraelevate, sia offensivamente per far volare gli avversari e dannaggiarli mentre sono in aria. L’ultimate di Horizon invece le permetterà di creare un buco nero che attirerà e danneggerà i nemici e sarà anche in grado di risucchiare le granate. Per quanto riguarda la sua abilità passiva invece, sembra che la scienziata non subirà stun o rallentamenti dalle cadute e avrà anche un controllo dei movimenti in aria migliore delle altre Leggende.
La Stagione 7 di Apex Legends sarà disponibile a partire dal prossimo 4 novembre su tutte le piattaforme e, per la prima volta, anche su Steam! Continua a seguirci per scoprire tutte le novità relative al battle royale!