Sono passati solo pochi giorni dall’inizio dell’undicesima stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn, di conseguenza è passato davvero poco tempo dall’ultima volta che il team di sviluppo ha messo mano al gioco andandone a modificare armi e leggende.
Nonostante questo, di recente è stata rilasciata una piccola patch che va a ritoccare alcune delle bocche da fuoco presenti in Apex Legends ritenute ancora sbilanciate. Questo non solo denota una grande attenzione ai dettagli da parte dei ragazzi statunitensi che appena rilevato un problema hanno agito in modo repentino, ma potrebbe anche significare che d’ora in poi questi mini aggiustamenti potrebbero arrivare più spesso.
Questa pratica potrebbe aiutare a tenere più sotto controllo il meta-game e aggiustarlo a piccoli passi in maniera graduale, invece che cambiare radicalmente le cose ogni volta che viene rilasciato un grande update.
Tutti i cambiamenti inclusi nell’ultima patch di Apex Legends
Le modifiche che sono state apportate in questo mini aggiornamento sono davvero poche, di fatto sono state annunciate tramite un tweet e non hanno avuto bisogno di patch notes dedicate. La gran parte della community inoltre sembra aver reagito positivamente a questi cambiamenti, soprattutto al il nerf dell’EVA-8 che andremo a vedere tra poco.
Partendo subito dal sopracitato depotenziamento dell’EVA-8 vediamo che il danno è stato sensibilmente ridotto, di fatto è passato a solo 6 per pallettone. Il fucile a pompa è stato giudicato da Respawn ancora troppo potente rispetto ai suoi colleghi, giudizio più che sensato viste le ultime stagioni strepitose vissute dall’arma che ha dominato il meta-game a corto raggio.
Proseguiamo poi con la nuova aggiunta alle armi della capsula d’assistenza, il G7 Scout , che vede le sue munizioni totali aumentare a 140 così come il moltiplicatore per i danni alla testa che sale a 2.
Al contrario il Triple Take, bocca da fuoco con cui è stato scambiato il G7 Scout, è stato depotenziato. In particolare il moltiplicatore per gli headshot è stato abbassato a 1.75.
Concludiamo dicendo che è stato reinserito l’easter egg che permetteva di accedere alla modalità in terza persona all’interno del poligono di tiro e che è stato fixato un bug che occasionalmente faceva cadere i giocatori sotto la mappa.