Brutte notizie per tutti gli amanti dello sparatutto in prima persona targato Respawn, sembra infatti che una delle aggiunte più attese tarderà ad arrivare. Apex Legends è ormai a circa metà della sua nona stagione, quest’ultima è stata indubbiamente la più importante a livello di contenuti ma sfortunatamente manca ancora un tassello importante per concludere il rinnovamento portato avanti da Respawn.
La novità che ha avuto più impatto sul gioco è stata ovviamente l’introduzione della modalità arena, questo ha permesso al titolo di espandersi e di distanziarsi dalla classica formula Battle Royale che ormai cominciava a stare stretta al progetto. Per quanto sia un innesto graditissimo e ben realizzato, non è ancora completo in quanto ancora privo di una controparte competitiva che invogli i giocatori ad allenarsi e affezionarsi alla modalità.
Le novità sulla modalità arena di Apex Legends
Nel web si vociferava che l’introduzione delle partite classificate sarebbe avvenuta con l’arrivo della patch 9.1, tuttavia un membro di Respawn tramite un tweet ha fatto sapere a tutti gli utenti che non sarà così. Le ranked per la modalità arena richiederanno ancora del tempo per essere ultimate.
Questa non è per forza una cosa negativa in quanto è sempre meglio aspettare e ricevere un prodotto valido, per non rischiare di trovarsi davanti a qualcosa di sbilanciato. Tuttavia l’attesa si fa sentire e questa mancanza fa passare la voglia di giocare agli utenti più accaniti che preferiscono scalare i ranghi nella modalità Battle Royale. Questo è davvero un peccato visto l’enorme potenziale che possiede la modalità, tuttavia non appena verrà rilasciata la controparte competitiva le lobby si riempiranno come mai prima d’ora.