Se dovessimo classificare i momenti più tristi che sono mai accaduti all’interno del mondo di Apex Legends ce ne sono due che hanno spezzato il cuore dei fan del titolo, l’esplosione di Skull Town e la partenza di Mirage Voyage. L’eliminazione di questi luoghi, sia per la popolarità di essi, sia per i meme che questi posti leggendari hanno generato, ha creato un vuoto nei giocatori dello sparatutto.
Di recente però è comparsa una luce in fondo al tunnel, una piccola speranza che solo sentirla basta per rievocare i ricordi delle battaglie all’ultimo sangue che tutti abbiamo affrontato su quella nave, tutti i compagni persi e i danni permanenti all’udito che ci siamo procurati attivando il pulsante della festa. Il dataminer Shrugtal è riuscito, dopo una sessione di datamining, a ricavare un nuovo render di Mirage Voyage.
Cosa sappiamo sul ritorno di Mirage Voyage in Apex Legends
La cosa particolare è che la nave volante salpata da World’s Edge potrebbe tornare in Apex Legends, ma non nella stessa mappa in cui siamo stati abituati a vederla. Il tweet di Shrugtal fa notare come la nave sia posizionata sotto le macerie dell’ormai esplosa Skull Town, non sappiamo ancora però cosa possa significare.
Un’altra scoperta fatta dal dataminer e che potrebbe confermare il ritorno di Mirage Voyage è che insieme alla nuova patch sono stati inseriti moltissimi sound triggers a King’s Canyon che sembrano combaciare con quelli usati per la nave. Ancora non è possibile sapere perché la nave sia posizionata sotto l’ex Skull Town. Non vediamo l’ora che Mirage Voyage torni a cucinare le sue bistecche nella nave volante che ha incantato milioni di giocatori.
Sarà anche interessante vedere come verrà gestita la rotazione tra le tre mappe nella prossima stagione di Apex Legends.