Negli ultimi giorni abbiamo coperto le prime due parti della nostra analisi delle patch notes di Apex Legends parlando di tutte le modifiche che verranno apportate ad armi e leggende con l’arrivo della prossima stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn. Oggi invece andremo a dare un’occhiata ai miglioramenti che sono stati realizzati per uno degli elementi fondamentali dell’esperienza di gioco ovvero la quality of life.
Gli sviluppatori statunitensi sono sempre attenti ai pareri delle community e anche questa volta si sono adoperati in modo da risolvere alcuni degli errori che più hanno tormentato i giocatori durante la Season 10.
Tutti i miglioramenti apportati alla quality of life di Apex Legends
Partiamo parlando di un piccolo aggiustamento apportato alla capsula d’assistenza. Di fatto il team di sviluppo ha voluto rendere l’arrivo della capsula un avvenimento davvero importante per le sorti della partita e infatti ha alzato sensibilmente la percentuale di drop delle armi speciali in modo che possano ritornare davvero utili nelle fasi di end-game. Per ogni anello ci sarà una percentuale diversa e nell’ultima fase delle partita la probabilità di trovare una delle bocche da fuoco sarà tra il 75% e il 100%.
Proseguiamo andando a vedere l’inserimento di una feature che andrà sicuramente a influenzare in maniera positiva il gameplay. Vediamo infatti che è stata aggiunta un’icona che ci indicherà se un nostro compagno si starà auto rianimando in modo da sapere sempre quanti membri della squadra sono disponibili al combattimento.
In modo da aumentare l’efficacia della comunicazione anche in caso di assenza di un microfono è stata inserita una frase speciale che permette di far sapere ai compagni che abbiamo esaurito le munizioni. Questa linea di dialogo è stata inserita per esprimere un’esigenza più urgente rispetto alla già esistente voiceline che indica un bisogno di colpi generico e non legato all’esaurimento di essi.
Con la gioia di tutti i giocatori vediamo il ritorno dei badge legati alla sensibilizzazione che sono stati resi permanenti e disponibili per ogni account.
Vediamo anche un piccolo miglioramento per la modalità arena che ora permetterà di vedere fino a 5 mappe nelle immagini della rotazione.
Concludiamo dicendo che insieme a tutte queste feature è stata realizzata una serie davvero numerosa di bug fix che spaziano da aggiustamenti per i singoli personaggi fino a problemi che colpivano le mappe di Apex Legends. Nel caso fossi interessato a leggere la lista nel dettaglio il team di sviluppo l’ha inserita nelle patch notes sul loro sito ufficiale.