Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata all’interno dell’arena la nuovissima stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn. Con essa ovviamente sono state rilasciate le patch notes di Apex Legends che vanno a catalogare tutte le modifiche che sono state inserite in questo update.
In questa prima parte della nostra analisi andremo a dare un’occhiata a tutti i cambiamenti che sono stati apportati alle leggende del gioco. Una cosa che salta subito all’occhio una volta aperte le patch notes è che rispetto alle scorse stagioni ci troviamo davanti una lista di modifiche sensibilmente ridotta, sintomo di un gioco molto più bilanciato con un meta game che non necessita di aggiustamenti eccessivi.
Tutte le modifiche apportate ai personaggi di Apex Legends
Nella sezione riguardante le leggende vediamo che solo Crypto e Caustic sono stati modificati. Il primo ha ricevuto un piccolo rework per quel che riguarda l’HUD della modalità drone, questi ritocchi sono stati effettuati in modo da rendere il suo stile di gioco più appetibile ma senza snaturare la sua attitudine da personaggio sedentario e calcolatore. La vita del drone inoltre è stata ridotta da 60 a 50 hp in modo da enfatizzare l’importanza del posizionamento e per evitare un uso eccessivo delle capacità di ricognizione.
La seconda leggenda protagonista di queste patch notes è come detto poco prima Caustic. Il personaggio continua a dominare grazie alle sue capacità difensive e continua a essere senza ombra di dubbio il personaggio peggiore da affrontare. Per rimediare a questo i ragazzi di Respawn hanno pesantemente depotenziato le sue trappole a gas rimuovendo l’indistruttibilità e dandogli invece 150 hp per trappola. Questo permetterà ai giocatori di superare più facilmente le difese che hanno segnato la vittoria in migliaia di end game.