Dopo una lunga attesa la nuova stagione dello sparatutto in prima persona è finalmente arrivata all’interno del gioco e ha portato con sè moltissime novità e tanti cambiamenti.
Di recente abbiamo iniziato ad analizzare queste modifiche andando a dare un’occhiata alle patch notes rilasciate dal team di sviluppo e avevamo cominciato con la sezione che vedeva protagonisti i personaggi di Apex Legends. In questa seconda parte invece ci focalizzeremo sulle varie armi che sono state ritoccate.
Tutte le modifiche alle armi di Apex Legends
Cominciamo questa seconda parte dell’analisi delle patch notes della Season 12 parlando della bocca da fuoco che si è guadagnata un posto nelle armi da capsula d’assistenza. Stiamo parlando del Volt che va a sostituire l’Alternator che ritorna nella normale loot pool senza però l’ausilio dell’hop-up Perforascudi.
Il Volt invece riceve due potenziamenti, uno che ne va ad aumentare il danno di 2 mentre il secondo riguarda le munizioni per caricatore che passano da 26 a 28.
Rimanendo sempre nel tema delle armi speciali vediamo che come in ogni stagione viene rinnovata la rotazione delle armi a dotazione completa e questa Season 12 vede protagoniste la RE-45, il Triple Take, il Peacekeeper, il Prowler e l’Havoc.
Continuiamo parlando del Flatline che è stato leggermente depotenziato e vede il suo danno per colpo passare da 19 a 18.
Successivamente passiamo al Triple Take che è stato giudicato dal team di sviluppo troppo forte e di conseguenza è stato ritoccato per essere leggermente meno peformante a lungo raggio eliminando l’esplosione dei proiettili. Inoltre è stato ridotto di 2 anche il danno per colpo.
Concludiamo con un piccolo focus sugli hop-up in quanto Hammerpoint ha ricevuto un discreto potenziamento mentre Punte a dispersione è stato ritoccato in quanto risultava troppo versatile. Infine è stato aggiunto un nuovo hop-up per il Peacekeeper e il Triple Take che prende il nome di Alimentatore cinetico e sinergizza con la Strozzatura di precisione, in quanto ogni volta che il giocatore scivola ne riduce il tempo di carica. In aggiunta sempre durante la scivolata carica automaticamente l’arma, un effetto passivo davvero utile negli scontri più concitati.