Dopo circa 300 partite nella nuovissima stagione di Apex Legends siamo pronti a consigliarti quali sono le armi che meglio si adattano al meta-game attuale e che ti aiuteranno nella tua scalata verso il grado di Predatore Apex.
Ogni arma può essere valida nelle mani giuste, questa guida dà solo un’idea delle armi che sono più congeniali al meta-game della Season 5.
Se non sai ancora nulla sulla nuova stagione di Apex Legends nessun problema, abbiamo riassunto tutte le novità in un articolo precedente.
Apex Legends Season 5: guida alle armi migliori
Fucili d’assalto
Carabina R-301
Sicuramente il miglior fucile d’assalto all’interno del gioco, grazie alla sua versatilità che gli permette di essere usato sia per scontri a distanza ravvicinata visto suo rateo elevato, mentre, con la modalità a fuoco singolo e la possibilità di installare le ottiche a medio raggio può essere usato anche a lungo raggio.
Con un caricatore leggero esteso può davvero fare la differenza fra una vittoria ed una sconfitta.
G7 Scout
Fucile a colpo singolo che da il meglio di sé sulle lunghe distanze, viene usato molto spesso per i danni elevati ed il rateo di fuoco sostenuto. Quest’arma usata nel modo giusto può essere formidabile, soprattuto se si riesce a controllare il rinculo verticale dei primi colpi.
VK-47 Flatline
Il Flatline è un’arma molto versatile grazie alla modalità di fuoco variabile che però non riesce a reggere il passo della Carabina R-301, un fucile che funziona bene ad inizio partita ma che consiglierei di cambiare con l’avvicinarsi dell’end-game.
Hemlok Burst AR
Un fucile d’assalto a raffica che funziona bene a medio raggio, i danni elevati lo rendono una buona scelta se lo si accompagna con uno shotgun o una mitraglietta.
Havoc
Fucile d’assalto che combina un rateo elevato con dei danni sostenuti che lo rendono uno dei migliori fucili d’assalto. L’Havoc è un’arma che ripaga l’impegno che serve per padroneggiarla, visto il forte rinculo sui primi colpi e il piccolo ritardo che ha prima di sparare che spesso, se non si calcola bene il tempo, può portare a morte certa.
Mitragliette
R-99
Sicuramente una delle armi migliori del gioco, una delle armi più usata nel competitive e che se padroneggiata a dovere diventa praticamente invincibile grazie al suo rateo di fuoco assurdamente alto.
Alternator
Il fratello minore dell’R-99 che spesso viene usato solamente come porta-accessori fino al momento in cui non si trova il fratello maggiore.
L’Alternator, grazie al recente buff che ne ha aumentato la capienza del caricatore, è un’arma valida che però non regge il confronto con una compagna di categoria che praticamente non ha rivali.
SMG Prowler
Mitraglietta a raffica di 5 colpi dai danni elevati, un’ottima scelta per chi non ama le armi automatiche.
Mitragliatrici Leggere
M600 Spitfire
L’arma più completa del gioco, non ha grossi difetti ed è molto semplice da usare anche da una persona che si è appena approcciata ad Apex Legends.
L-Star EMG
Un’arma solida che funziona benissimo ad inizio partita anche se pecca molto in termini di precisione, sicuramente il fatto di avere un caricatore unico con tutte le munizioni è un bel vantaggio, anche se un uso prolungato porta al surriscaldamento dell’arma che spesso è sinonimo di morte certa.
Shotgun
Mastiff
Un fucile a pompa a colpo singolo che può provocare ingenti danni, spesso usato in combinazione con l’R-99 per dominare nelle brevi distanze.
Insieme all’Eva-8 Auto sono i migliori shotgun del gioco, la scelta fra i due è puramente personale e dipende dal proprio stile di gioco.
Eva-8 Auto
Shotgun automatico che sacrifica i danni per avere un rateo di fuoco molto alto per un fucile a pompa.
Mozambique
Questo shotgun è più utilizzabile come base per meme piuttosto che come arma effettiva, l’unica arma che sconsigliamo vivamente di usare, a meno che non siate proprio obbligati.
Pistole
Wingman
Conosciuta come l’arma usata dai pro-player, la Wingman è una delle bocche da fuoco più forti del gioco che provoca danni serissimi sia a breve distanza che a medio raggio.
Le statistiche da capogiro sono bilanciate da una difficoltà d’utilizzo di gran lunga superiore alla media, le prime volte che avrai a che fare con quest’arma potresti finire massacrato senza neanche aver colpito una volta il tuo avversario.
P2020
Una pistola classica che se equipaggiata con le Munizioni Hammerpoint, che aumentano i danni dopo che si è distrutto lo scudo dell’avversario, può tornare molto utile soprattutto accoppiata con un’arma come il Sentinel.
RE-45 Auto
Una pistola automatica che funziona bene a breve distanza essendo al contempo stabilissima, un’ottima arma se ti sei appena approcciato ad Apex Legends e non hai ancora preso confidenza con l’R-99.
Fucili da cecchino
Sentinel
Sicuramente il miglior cecchino di Apex Legends grazie alla possibilità di essere caricato con due celle scudo in modo da poter rompere con un solo colpo qualsiasi corazza nemica, forma un’ottima accoppiata con la P2020.
Il recente buff al Sentinel ha fatto sì che l’arma debba essere ricaricata con due celle scudo e non più con una batteria, sicuramente questo potenziamento l’ha reso un must-have per i giocatori che amano supportare i compagni da lontano.
Longbow DMR
Un’arma che vanta il caricatore più capiente della sua categoria ed un rateo sopra la media che compensano i danni non elevatissimi.
Il Longbow DMR è un’arma che richiede tempo per essere utilizzata al meglio e che non è adatta a tutti gli stili di gioco.
Triple-Take
Questo fucile da cecchino spara tre colpi lungo una linea orizzontale, grazie ai quali sarà più facile colpire il bersagli. Purtroppo se i colpi vengono subiti singolarmente non saranno un gran problema per gli avversari.
Radius
Un’arma che spara un raggio di energia, i danni varieranno a seconda dell’esposizione al raggio, se l’avversario verrà colpito per tutta la durata del raggio i danni saranno davvero ingenti.
Armi da capsula assistenza
Queste sono armi possono essere trovate solo in speciali capsule che cadranno in punti casuali della mappa di Apex Legends.
Kraber:
L’arma è un fucile da cecchino a colpo singolo con dei danni mostruosamente alti, un headshot manderà al tappeto qualsiasi avversario.
In mani esperte è l’arma più forte del gioco.
Devotion:
Una mitragliatrice a munizioni energetiche che aumenta il suo rateo di fuoco man mano che si continua a sparare, l’unica pecca di quest’arma è un rinculo davvero difficile da controllare.
Peacekeeper:
Un fucile a pompa a colpo singolo con dei danni elevatissimi che regna sovrano nella battaglia a corto raggio.
Speriamo che questa guida sulle migliori armi Apex Legends sia stato di tuo gradimento. Continua a seguirci sul nostro sito e non perderti la seconda parte di questa guida che parlerà delle migliori leggende di Apex Legends.