Nonostante non siano state rilasciate riguardanti Olympus, la maggior parte dei fan del titolo è soddisfatta di ciò che Respawn è riuscita a fare per quanto riguarda il nuovo aggiornamento del suo titolo di punta.
Come prima cosa vediamo che la mappa Confini del Mondo è stata sensibilmente modificata, introducendo nuove zone della mappa e modificando quelle precedenti, aggiungendo punti di interesse alle zone poco popolate e modificando alcuni dei posti più popolari nella mappa, come Mirage Voyage.
Una panoramica del gameplay di Apex Legends
Una delle meccaniche più discusse è sicuramente il sistema di crafting, che da quanto si evince dal trailer, sarà estremamente dinamico e ci consentirà di prendere solo alcuni oggetti specifici in quanto gli armamenti disponibili nel dispositivo dedicato al crafting cambieranno a base giornaliera e settimanale.
La possibilità di migliorare o modificare il nostro equipaggiamento renderà il gameplay più tattico, in quanto anche non lanciandosi in una delle zone con del bottino di alto livello si potrà arrivare in endgame equipaggiati in modo da vincere la partita, annullando parzialmente lo svantaggio dovuto alla casualità delle capsule rifornimenti.
Una nuova arma arriverà nelle mani dei combattenti che si daranno battaglia nella season 6 di Apex Legends, l’SMG Volt farà il suo ingresso nel gioco e sarà una mitraglietta che funzionerà a munizioni energetiche, cosa che ha spinto molti videogiocatori a pensare che l’R99 verrà convertita ad arma da Capsula di Assistenza, in quanto dal trailer sembra che la Devotion ritornerà ad essere un’arma comune all’interno dell’arena.
Il nuovo Pass Battaglia vedrà presente una skin di Bloodhound, una di Pathfinder e una di Octane che avranno una veste molto più moderna rispetto a quanto ci ha abituati la scorsa stagione e le otterremo acquistando il pass, come accade di consueto.
Possiamo vedere anche quella che probabilmente sarà la skin del G-7 Scout che ci verrà data quando raggiungeremo il livello 100 del Pass Battaglia.