Oggi 18 agosto l’update che ci condurrà nella sesta stagione dello sparatutto targato Respawn è arrivato e porta con sé delle novità molto importanti che andranno a modificare sensibilmente in gameplay.
Tutte le novità della Season 6 di Apex Legends
Come prima cosa sicuramente bisogna nominare la scelta fatta dal team di sviluppo di adottare solo armature Evo:
Nel campo di battaglia saranno presenti come al solito delle corazze di diversa rarità, saranno però delle armature Evo già livellate e tutte con la possibilità di essere portare al massimo livello.
Appena atterreremo verremo subito equipaggiati con una corazza di livello 0 che ci permetterà di farla evolvere in una bianca nel caso riuscissimo a fare 50 punti di danno, in modo da favorire le battaglie ad inizio game, senza però sbilanciare troppo gli scontri a fuoco spesso decisi solo dal loot iniziale.
Sarà comunque possibile trovare la corazza di livello 4 in alcuni punti della mappa.
L’R-99 è diventata la nuova arma da capsula di assistenza e ha fatto spazio alla Devotion che è tornata come arma comune, la scelta è probabilmente stata fatta considerando l’arrivo del Volt SMG.
Tutte le leggende appartenenti alla classe di ricognizione ora possono scannerizzare gli appositi congegni per sapere la posizione del prossimo anello.
La passiva di Pathfinder è stata modificata, quando deciderà di usare un beacon per sapere la posizione dell’anello il tempo di ricarica della sua ultimate verrà ridotto, usando uno dei dispositivi per ognuno dei 6 round il cooldown della zipline verrà ridotto da 120s a 60s.
Verranno inseriti di nuovo i caricatori aumentati per le armi energetiche e l’hop-up turbocharger, mentre la strozzatura di precisione sarà direttamente integrata all’interno di Triple Take e Peacekeeper e sarà possibile attivarla o meno a nostra discrezione.
Non sono stati apportati dei grandi cambiamenti per quanto riguarda le leggende, con l’eccezione di un buff per Bloodhound e la capacità per Crypto di attivare i punti di respawn con il suo drone.
Da quanto si evince dalle patch notes il meta di Apex Legends è stato sensibilmente modificato e necessiterà di un’attenta analisi prima di poter parlare di ciò che è forte e ciò che non lo è.