Dopo aver analizzato le modifiche che sono state apportate alle leggende, è ora di dare un’occhiata a quelle che sono le nostre migliori amiche all’interno dell’arena, le armi di Apex Legends.
Come ben sappiamo anche il più piccolo cambiamento, a lungo andare, può conferire un grande vantaggio o causare dei grandi problemi, soprattutto per quanto riguarda dei valori come il rinculo o la cadenza di fuoco.
Tutte le modifiche alle armi inserite in Apex Legends
Il cambiamento più importante riguarda sicuramente le armi inserite nella capsula assistenza, dovremo infatti dire addio al Prowler per vedere un ritorno in grande stile di una delle armi che ha guidato il meta-game per moltissimo tempo, l’R-99.
La mitraglietta a munizioni pesanti manterrà i suoi valori invariati e avrà un caricatore da 35 colpi (con 175 munizioni di riserva), mentre la controparte a munizioni leggere vedrà un downgrade delle statistiche che verranno riportate a quelle che aveva prima di diventare arma da capsula.
Approdati nell’arena potremo notare che l’Hemlok è stato bilanciato, riducendo il rinculo nella modalità a colpo singolo e allo stesso tempo aumentando quello della modalità a raffica. Verrà anche ridotto il moltiplicatore dei danni alla testa, giudicato dal team di sviluppo troppo alto per il competitive ad alti livelli.
La L-Star è sicuramente una delle armi più misteriose di tutto il titolo, nonostante questo è stato deciso di mischiare un po’ le carte in tavola rendendola più difficile da utilizzare (il team di sviluppo consiglia di sparare con brevi raffiche in modo da gestire il rinculo aumentato). Allo stesso tempo però è stata resa meno punitiva in caso di uso prolungato, riducendone di fatto i tempi di raffreddamento.
Il Sentinel riceverà un po’ di giustizia in quanto in modalità caricata i danni di base al corpo verranno aumentati da 70 a 88, mantenendo sempre l’effetto distruttivo che ha sulle corazze.
L’Havoc verrà leggermente buffato in modo che il pattern del rinculo sia più prevedibile e di fatto più controllabile, ecco di seguito le note degli sviluppatori:
“Aggiornata la sequenza del rinculo: Prima si muove verso l’alto, poi a destra, a sinistra e infine di nuovo verso l’alto.”
Concludiamo con il Triple Take che vedrà la sua cadenza di fuoco ridotta da 1.3 a 1.2, questo cambiamento è stato fatto per rendere l’arma meno opprimente, soprattutto dalle lunghe distanze.
Con la Season 7 di Apex Legends vedremo anche la comparsa della Fondina ad estrazione rapida, un nuovo hop-up che andrà a sostituire il selettore di fuoco, che verrà integrato direttamente nelle armi. Questo accessorio esclusivo di Wingman e RE-45 ci permetterà di estrarre l’arma e mirare più rapidamente, riducendone allo stesso tempo la dispersione dei colpi mentre si spara senza mirare.