Finalmente è uscito il trailer che va ad illustrare quelle che saranno le abilità della nuova leggenda che arriverà a combattere nella nuova stagione di Apex Legends. Come era prevedibile Fuse si conferma come personaggio estremamente offensivo ma vedremo tra poco che le armi esplosive del combattente potrebbero tornare utili in moltissime occasioni.
Partendo dall’abilità passiva Fuse avrà, grazie al suo braccio meccanico, la possibilità di scagliare le granate in modo più preciso e per distanze maggiori. La nuova leggenda sarà anche in grado di tenere 2 granate per ogni slot inventario, come succede con Wattson e gli acceleranti Ultimate.
L’abilità tattica permetterà al nostro amante degli esplosivi di scagliare una bomba a grappolo, che andrà a rilasciare una serie di esplosivi a mezz’aria. La Ultimate di Fuse vedrà invece protagonista il lanciarazzi porta sulla schiena, una volta sparato un colpo dal mortaio un’intera area circolare verrà circondata da un muro di fuoco.
Ancora non sono state rilasciate informazioni sui danni e sulle statistiche generali delle abilità della leggenda, con tutta probabilità dovremo aspettare fino al rilascio delle patch notes ufficiali che avverrà poco prima dell’uscita della Season 8 di Apex Legends.
Fuse ed il meta-game di Apex Legends
Come detto all’inizio dell’articolo Fuse sembra essere un personaggio dedito solo all’offensiva nuda e cruda, tuttavia le sue abilità possono essere utilizzate anche per difendere una posizione precisa ed impedire ai nemici di raggiungere un certo luogo, in caso di vantaggio di safe si potrebbe confinare un’intera squadra al di fuori della zona sicura.
Probabilmente tutte le abilità legate alle granate che possiede la nuova leggenda diventeranno molto presto un caposaldo del meta-game della Season 8, grazie all’altissima sinergia tra quest’ultime e la Ultimate di Horizon ci ritroveremo a dover fronteggiare moltissime volte queste leggende, soprattutto in modalità competitiva.