Finalmente possiamo mettere le mani sulla nuovissima stagione dello sparatutto targato Respawn e come da tradizione insieme ad essa arriva il documento ufficiale rilasciato da EA che va a spiegare nel dettaglio tutti i cambiamenti che sono stati effettuati a leggende, armi ed accessori di Apex Legends. In questo articolo andremo a parlare in modo specifico della parte che riguarda i personaggi mentre nella seconda parte andremo ad analizzare le bocche da fuoco ed altre aggiunte di carattere generale.
Nonostante sia una patch che comporta un cambio di stagione, come possiamo vedere dalle note di EA notiamo che non sono stati effettuati moltissimi cambiamenti, sintomo di una stagione 7 decisamente più bilanciata rispetto alle precedenti. Possiamo vedere solo buff e nerf di piccola portata su una porzione abbastanza ristretta di leggende.
I cambiamenti alle leggende di Apex Legends
Partiamo subito col botto con una delle leggende preferite della community, Wraith. Sfortunatamente per tutti i Wraith main vediamo che le sue hitbox sono stare nerfate e rese più grandi e facili da colpire nella parte del torso e delle gambe, nonostante questo la leggenda mantiene il Basso profilo e verrà monitorata dal team in caso dovesse necessitare di un buff più avanti nel corso della stagione.
Per tutti gli amanti del demone della velocità ci sono grandi notizie, gli sviluppatori hanno infatti ridisegnato la jump-pad in modo che reagisca diversamente a seconda della posizione di salto. Nel caso salissimo sulla piattaforma correndo senza scivolare il nostro personaggio farà un salto identico a quello delle stagioni precedenti, mentre se scivoleremo sulla jump-pad la leggenda riuscirà a coprire distanze maggiori in lunghezza a discapito di un arco meno ampio.
Parlando di Caustic vedremo un piccolo cambiamento alle sue trappole gas e alla sua abilità Ultimate, il gas tossico infatti sparirà all’istante nel caso tutta la squadra di Caustic dovesse essere eliminata.
Rampart con la nuova stagione verrà potenziata in modo da rimediare ad una stagione davvero sottotono. L’angolo d’azione di Sheila è stato aumentato a 180 ° in modo da essere più versatile mentre la vita dei muri protettivi in fase di creazione verrà aumentata da 1hp a 45hp in modo da riuscire a settarli con successo. Le munizioni da cecchino passeranno comunque attraverso ai muri.
Un piccolo nerf è in arrivo con Horizon che vedrà il cooldown totale della sua abilità tattica aumentato da 21 a 25 secondi, in modo cercare di bilanciare una leggenda che in pochissimo tempo è arrivata a dominare il meta-game.
Per quanto riguarda Loba vediamo che dalla Season 8 di Apex Legends in poi potrà vedere il loot all’interno delle capsule d’assistenza chiuse e potrà anche prendere armi e corazze al suo interno senza bisogno di aprirle grazie alla sua abilità Ultimate.
Con il nuovo aggiornamento a Crypto verrà negata la possibilità di attaccare una stella ARC al suo stesso drone.
Concludiamo con Mirage che vede le sue esche decisamente più potenti in quanto emetteranno i suoni dei passi come i giocatori reali, questo riuscirà ad aumentare esponenzialmente l’efficacia delle sue copie olografiche.