Da poco è stato rilasciato da parte di EA un articolo che va ad illustrare le modifiche che sono state effettuate alla modalità competitiva di Apex Legends che in questa stagione è stata realizzata per essere il più user friendly possibile. Oltre a questo è stato annunciato che presto potrebbe arrivare la possibilità di disattivare il riempimento automatico delle squadre in modo da poter entrare in partita completamente da solo.
Per quanto riguarda il competitive cominciamo a dire che le scie personalizzate verrano donate anche chi è riuscito ad arrivare nel rank Diamante, questo accadrà già per i rewards della season 7. Il numero di posti disponibili per rientrare nel tier dei Predatori Apex è stato aumentato da 500 a 750 giocatori totali.
Tutte le novità sul competitive di Apex Legends
Respawn ha cercato di creare più opportunità possibili per guadagnare punti in battaglia, cominceremo infatti a ricevere RP nel momento in cui rimarremo tra le prime 13 squadre (in precedenza 10), inoltre un assist verrà contato come tale nel caso il nemico venisse ucciso entro 10 secondi (prima 7.5) dal momento della ricezione dei nostri colpi. Verranno dati anche punti per la sesta kill e il sesto assist, in quanto in precedenza il contatore si fermava a 5.
Verrà ottimizzato il matchmaking in modo che le lobby possano essere riempite interamente da utenti dello stesso rank, anche a costo di tempi di attesa più lunghi che però saranno monitorati da Respawn in modo che non diventino un problema. Sono stati effettuati cambiamenti che vanno ad aiutare coloro che sono posizionati nel tier diamante e stanno tentando la scalata a Master, così da garantire delle lobby quanto più eque possibili.
Come sempre vedremo la modalità competitiva di Apex Legends divisa in due split, uno che vedrà protagonista la rinnovata King’s Canyon mentre nella seconda torneremo a combattere su Olympus.
Quando uscirà Apex Legend anche per switch cosi posso giocare al mio gioco preferito che fino ad ora ci ho giocato a casa dei miei amici
Ciao Daniele, per tua fortuna dovrai aspettare davvero poco per poter andare a combatere nell’arena. La versione per Nintendo Switch di Apex Legends uscirà il 9 marzo 2021