Dopo essere andati a vedere nel dettaglio tutte le modifiche apportate ad armi e personaggi, è arrivato il momento di analizzare tutte le novità che sono state aggiunte ma che non riguardano strettamente il gameplay di Apex Legends. Da miglioramenti alla quality of life, passando per bug fix e concludendo con nuove aggiunte a livello stilistico c’è molto da parlare.
La nuova stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn verrà rilasciata il 4 maggio 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Tutte le novità della nuova stagione di Apex Legends
Partendo dalle informazioni ancora legate al gameplay vero e proprio possiamo vedere che dall’inizio della Season Legacy tutti i giocatori scenderanno in battaglia dotati di uno strater kit composto da casco, scudo ausiliario e casco tutti e tre di rarità comune. Nel nostro inventario invece troveremo due siringhe e due celle scudo già pronte all’uso. A seguito di questa modifica verranno completamente rimossi dalla loot pool sia i caschi che gli scudi ausiliari bianchi.
Dopo aver visto l’arrivo della nuova arma, il Bocek, il team di sviluppo ha deciso di creare una nuova categoria di armi che come statistiche si colloca tra i fucili d’assalto e quelli da cecchino. Le bocche da fuoco che faranno parte delle armi Marksman sono le seguenti: G7 Scout, 30-30 Repeater, Triple Take e per concludere il nuovo arrivato Bocek.
A livello di cosmetici invece presto arriveranno le emotes, le nuove animazioni potranno essere usate in battaglia e saranno specifiche per ogni personaggio. Respawn ha anche studiato un sistema per far sì che i giocatori non riescano a trarre vantaggio dalla temporanea telecamera in terza persona. L’anti-peek system bloccherà la visuale in modo che durante l’emote non possa essere usata per guardare dietro un angolo o al di là di una roccia.
Per aumentare sensibilmente la quality of life di Apex Legends il team ha ridistribuito i vari badge in diverse categorie in modo che sia più semplice navigare nel menù. Per quanto riguarda le sfide ora potremo selezionarne alcune come preferite per averle visibili durante le partite e poterci concentrare solo su gli obbiettivi che stiamo cercando di completare. In conclusione il team di sviluppo ha inserito la possibilità di vedere le varie barre della vita dei nostri compagni anche quando stiamo controllando una lootbox.
Concludiamo questa analisi dicendo che sono stati risolti diversi bug che andavano pesantemente a minare l’esperienza di gioco come l’impossibilità di usare il braccialetto di Loba o l’errore che permetteva di sparare anche dopo essere stati atterrati.