Nell’ultimo periodo gli attacchi da parte degli hacker sono aumentati a dismisura anche all’interno dei videogiochi, questo ovviamente ha spaventato ben più di un utente che ha cominciato a temere per la sicurezza delle sue informazioni. Soprattutto nei giochi con una forte componente multiplayer il rischio di cadere trappola di un attacco DDoS è estremamente più alto.
Fortunatamente moltissimi team di sviluppo sono corsi al riparo per proteggere i propri giocatori con sistemi che permettono di prevenire questi sfortunati eventi. Anche Respawn, i creatori di Apex Legends, si sono uniti alla causa e hanno preparato un piano a più fasi per rendere il loro sparatutto in prima persona più sicuro che mai.
Cosa accadrà in futuro in Apex Legends
La prima fase del piano di prevenzione contro gli attacchi di hacker funzionerà come un’uscita d’emergenza per i giocatori, in questo modo si potrà battere sul tempo il processo di hacking e salvare le informazioni di tutte le persone presenti nella lobby.
Per essere precisi nel momento in cui il gioco capterà l’inizio di un attacco DDoS rispedirà immediatamente tutti i giocatori nel menu principale e ovviamente non darà nessuna penalità, con ogni probabilità lo stesso sistema sarà attuato anche nei match competitivi.
Questa è solo una fase preliminare e che servirà come ultima opzione, con il passare del tempo verranno inserite altre feature che potrebbero permettere anche di continuare i match in tranquillità. Sfortunatamente non ci sono altre informazioni a riguardo, ma ancora una volta bisogna fare un applauso all’etica del lavoro di Respawn che non appena si è presentato il problema si è messo al lavoro per assicurare la sicurezza dei propri fan.