Da quando nella stagione 5 la storica Skull Town è saltata in aria, in tutti i fan dello sparatutto targato Respawn si è creato una sorta di vuoto interiore, che nonostante tutte le aggiunte fatte al titolo, non è ancora stato colmato. Questa notizia potrebbe dare nuova forza a tutti quei giocatori amanti dei combattimenti in spazi ristretti sempre ricchi di rischio ed adrenalina, sembra infatti che la zona più popolare di King’s Canyon potrebbe ritornare in grande stile e addirittura ricevere una modalità creata su misura.
La possibile nuova modalità di Apex Legends
Il dataminer Shrugtal ha scovato all’interno dei dati di gioco alcuni file che sembrano riferirsi ad una misteriosa modalità arena, dove un numero limitato di squadre si sfida all’interno di una mappa sensibilmente più piccola di quella originale, in combattimenti veloci e più dinamici rispetto quelli che si possono trovare in un qualsiasi Battle Royale.
La presenza di questi file, unita alla volontà da parte del team di sviluppo di riportare all’interno di Apex Legends la leggendaria Skull Town, fa ben sperare chiunque si sia innamorato di quel posto tanto bello quanto mortale.
Si pensa anche che questa modalità arena possa essere combinata con il sistema di cura utilizzato nella modalità Flashpoint, dove l’unico modo per curarsi è rimanere vicino a dei Respawn Beacon modificati che ricaricano HP e scudi, mentre non sarà possibile trovare alcun oggetto curativo.
Non ci sono ancora conferme ufficiali su ciò che vedremo in futuro nello sparatutto, fatto sta che dopo questa notizia tutti i fan del titolo sperano nel ritorno della città più pericolosa dell’arena. Se il punto di interesse dovesse essere introdotto insieme ad una modalità diversa dalla formula del Battle Royale, potrebbe dare un valore aggiunto al gioco.