Con Apex Legends, Respawn Entertainment ha sicuramente nelle proprie mani il battle royale più popolare del futuro.
La società ha annunciato oggi su Twitter che i numeri dei giocatori di Apex Legends hanno raggiunto quota 50 milioni, e parliamo di un titolo che è uscito da solo un mese.
Anche Playerunknown’s Battleground (PUBG) non ha avuto questo successo, specialmente non in così poco tempo.
Apex Legends si svolge nello stesso universo di Titanfall, la famosa serie di sparatutto in prima persona di Respawn, sebbene decenni nel futuro dopo la guerra contro l’IMC.
Sebbene non ci siano Titans e wall-running per aiutare ad aggiungere profondità alla partita, ci sono ugualmente una grande varietà di personaggi da giocare, con una vasta gamma di abilità differenti.
Le aggiunte ed idee per rendere il gioco diverso dalla normale formula di Battle Royale hanno permesso a Respawn di apportare una serie di cambiamenti significativi: i tuoi compagni di squadra possono segnalare oggetti e armi utili a te, e ci sono molti strumenti e gadget che mantengono il gioco sempre fresco, come droni curativi, scudi e altro ancora.
Tutto questo, insieme all’elevato livello di qualità del gioco e alla reputazione di Respawn, ha fatto sì che i numeri dei giocatori di Apex Legends arrivassero a 50 milioni e, poiché il gioco è uscito solo un mese fa, non si può dire quanti ancora se ne aggiungeranno.
Respawn ha festeggiato postando la notizia su Twitter accompagnandola con un video che elenca alcune cifre del gioco: quante volte i giocatori hanno attivato le loro ultimates, quanti respawn ci sono stati e anche quante volte i giocatori hanno incontrato cimiteri sul campo, nati da un particolare feroce scontro.
Apex Legends hit 50 Million players worldwide! We are humbled by all your support and can’t wait to show you what’s next. pic.twitter.com/QTDH57lfvB
— Apex Legends (@PlayApex) 4 marzo 2019
Ci saranno sicuramente molti upgrades in uscita in futuro e se i numeri dei giocatori di Apex Legends continuano a salire a un ritmo così alto, il gioco è destinato a diventare ancora più popolare, addirittura da eclissare Fortnite.