Ci sono delle sostanziali novità in casa Respawn Entertainment, soprattutto per quanto riguarda il popolare battle royale free to play Apex Legends; se da una parte la software house si appresta a chiudere la versione mobile del gioco (dopo nemmeno un anno dal suo lancio), dall’altro si prepara a una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la versione PC e console del gioco.
Come annunciato tramite un trailer di lancio, a partire dal prossimo 14 febbraio avrà finalmente inizio la Stagione 16 del gioco, intitolata Revelry, che si appresta a cambiare in profondità molte delle meccaniche a cui i giocatori sono stati abituati negli ultimi anni:
Apex Legends, la Stagione 16 e la Leggenda… che non c’è!
Fin dalla Stagione 2, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno reso una vera e propria tradizione l’ingresso nel roster di gioco di una nuova Leggenda a ogni Stagione, per la prima volta da allora questo non accadrà e non vedremo Leggende inedite fare il proprio debutto negli Apex Games! Questa scelta è stata intrapresa perché l’intero roster del gioco subira un rework che modificherà personaggi e meta.
Le modifiche partiranno dalle classi, che ora diventeranno ben cinque: Controllo, Supporto, Esplorazione, Ricognizione e, ovviamente, Assalto; queste nuove classi non influiranno soltanto sulle Leggende stesse, ma forniranno anche dei perk che modificheranno l’assetto delle squadre. Queste saranno ora disponibili soltanto nella modalità battle royale e nel Deatmatch (che subirà profondi cambiamenti), in quanto l’Arena si prenderà una pausa per essere poi riabilitato in futuro quanto il tutto sarà stato ribilanciato a dovere. Inoltre, dopo le prime settimane di gioco verrà introdotta la nuova modalità Mixtape nel quale si alterneranno eventi a durata limitata.
Le novità nell’Arena però non mancheranno e daremo il benvenuto a una nuova arma: il Nemesis, fucile d’assalto a raffiche da quattro proiettili la cui cadenza di fuoco aumenta a ogni raffica. Verranno ribilanciate anche le armi già esistenti: gli shotgun riceveranno un buff e un nuovo accessorio che permetterà di aumentare la cadenza di fuoco e ricaricare in scivolata. Un nuovo buff riguarderà anche l’Hemlok, ora potenziato e ottenibile solo tramite casse; verranno invece nerfati i fucili d’assalto, ora meno precisi e con danno ridotto (anche se di poco).
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Apex Legends, sui free to play più popolari del momento, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!