Sebbene nei piani di Respawn un eventuale Titanfall 3 sembra non avere spazio, i fan del franchise potranno consolarsi grazie ad Apex Legends, che con l’arrivo della tanto attesa Season 9 promette l’inserimento di molti contenuti proprio a tema Titanfall.
A dare conferma di questa notizia è stato Chad Grenier (direttore ufficiale del titolo) nel panel di BrownGirlGamerCode, esaltando l’insieme degli elementi che prenderanno parte al futuro aggiornamento di Apex Legends.
Apex Legends Season 9: cosa dobbiamo aspettarci?
La news di un piccolo ritorno di Titanfall (sebbene in una veste diversa) ha mandato in visibilio tutti gli utenti del web e i fan accaniti del franchise, ma nella praticità dei fatti non vi sono informazioni sufficienti per stabilire cosa effettivamente potrebbe essere inserito.
Scartato a priori è l’arrivo del Titano, il gigantesco mech simbolo del titolo e incredibilmente letale nelle corte distanze, principalmente poiché Respawn ha lavorato molto in questi anni al bilanciamento generale del titolo e al suo level design, cosa che l’introduzione del Titano potrebbe compromettere in maniera forte (sebbene in Titanfall essi non siano indistruttibili, ma anche il relativo inserimento di armi anti tank potrebbe ribaltare notevolmente i risultati delle partite generando un dislivello tra eroi e tattiche di gioco).
Titanfall 2, rilasciato in un momento davvero difficile (basti pensare al fatto che il periodo di rilascio è stato lo stesso di Call of Duty: Infinite Warfare e di Battlefield 1), è stato una perla incompresa del panorama videoludico: poco apprezzato dagli utenti e dal profitto decisamente basso per EA.
Eppure il titolo sembra avere del potenziale (oltre che una bella storia!) e a conferma di ciò si pone il parere della critica, fermamente convinta di essere davanti ad un gioco da non sottovalutare. Nonostante ciò EA pare non avere piani per il suo futuro, allontanando così un ipotetico terzo capitolo del franchise.
A questo punto dunque bisogna accontentarsi e prepararsi a rivivere l’atmosfera di Titanfall grazie ad Apex Legends!