Respawn Entertainment, casa sviluppatrice del noto Battle Royal Apex Legends, ha rilasciato finalmente un trailer per la nona stagione, in arrivo il 4 maggio.
In Apex Legends Season 9, stagione intitolata Legacy, sembra sarà presente una nuova modalità Arena, che sembra discostarsi dallo stile classico del gioco che vede 60 giocatori combattere in un scontro all’ultimo sangue.
La modalità Arena di Apex Legends Season 9
Il trailer che trovi in fondo all’articolo spiega nel dettaglio le regole della nuova modalità, che andiamo comunque a elencare per rendere tutto più chiaro: si tratta di un match diviso in round in cui si daranno battaglia due team di tre giocatori. Il massimo dei round è nove e vince la prima squadra che totalizza due vittorie di fila. Semplice, no?
All’inizio di ogni round i personaggi hanno accesso a uno shop per le armi (che svaniranno al termine del round) e al potenziamento delle stesse tramite dei materiali guadagnati sul campo. I personaggi possono essere rianimati in tutti i round tranne l’ultimo, round nel quale subentrerà la morte istantanea e i giocatori saranno quindi eliminati. Il nono round si raggiunge solo in una situazione di parità 4-4 tra i due team.
Sono previsti dei drop tramite chest a metà di ogni round e il trailer ci spiega che il valore dei drop aumenterà di round in round esponendo i giocatori a rischi sempre maggiori per accaparrarsi, però, ricompense sempre più grandi.
Respawn Entertainment comunica anche che la modalità sarà permanente e che il Battle Pass sarà aggiornato con nuove sfide relative ad Arena.