Dopo essere andati ad analizzare il nuovo trailer rilasciato per lo sparatutto in prima persona targato Respawn è arrivato il momento di dare un’occhiata alle abilità di cui sarà dotata Ash, la nuova leggenda pronta a scendere nell’arena di Apex Legends.
I ragazzi del team di sviluppo statunitense dopo una lunghissima attesa hanno finalmente rilasciato il personaggio preso direttamente dalla serie di Titanfall che era atteso da moltissimi mebri della community. Il nuovo combattente debutterà il 2 novembre insieme alla nuova stagione del gioco che porterà con sè una valanga di contenuti come una mappa completamente inedita e una nuova arma davvero interessante.
Le abilità del nuovo personaggio di Apex Legends
Come avevamo accennato durante il nostro articolo dedicato al gameplay trailer Ash avrà un’abilità legata al movimento molto simile al portale di Wraith che si è poi rivelata la sua Ultimate. L’abilità chiamata Phase Breach sarà si un portale, tuttavia sarà a senso unico e il teletrasporto sarà istantaneo e molto meno appariscente rispetto a quello della leggenda presente in Apex Legends sin dal lancio. Questo permetterà di eseguire azioni molto più tattiche e precise anche se dovremo aspettare le patch notes per scoprirne tutte le funzionalità.
Molto interessante l’abilità tattica che farà sì che una lama rotante cominci a girare intorno alla leggenda e attacchi il primo nemico che si avvicinerà eccessivamente ad Ash. Questa è una skill molto versatile che funzionerà sia come arma offensiva sia come strumento di ricognizione e che permetterà di creare tattiche davvero interessanti.
Concludiamo con l’abilità passiva che localizzerà le casse della morte recenti sulla minimappa evidenziando anche per un breve periodo di tempo la squadra sopravvissuta allo scontro a fuoco.