Respawn ha da poco rilasciato le note della patch 1.40 che è disponibile per il download dalle 17 del 23 giugno, questo update cerca di bilanciare il meta game rivisitando e non poco alcune armi e leggende.
Apex Legends: tutte le modifiche apportate alle leggende
Lifeline
Come già visto dal trailer presentato all’EA Play 2020, è arrivato un rework per Lifeline, ma non è tutto oro quel che luccica.
Il medico avrà la possibilità di rilasciare il suo drone per rianimare un compagno a terra mentre lei sarà libera di combattere o addirittura rianimare un secondo alleato contemporaneamente, la sua ultimate è stata leggermente potenziata inserendo degli oggetti aggiuntivi che possono essere o degli accessori per le armi o delle cure.
Sfortunatamente, è stata rimossa la cura veloce che era sicuramente la caratteristica peculiare della leggenda.
Octane
Finalmente il demone della velocità ha ricevuto un discreto potenziamento che lo rende a tutti gli effetti la leggenda più mobile del gioco.
Ora gli stimolanti daranno un boost alla velocità del 40% e per tutta la loro durata saremo immuni a tutti i rallentamenti, come le fence di Wattson o le trappole di Caustic.
La ultimate ora ci permetterà di fare un doppio salto dal trampolino e di cambiare direzione a mezz’aria, questo aggiunge una marea di possibilità alternative sia per la fase offensiva sia per quella difensiva.
Revenant
Il simulacro continua a diventare più forte, è stato rimosso il raggio d’azione che limitava molto la sua ultimate e ora la sua abilità tattica riesce ad annullare anche le abilità già in azione come il rampino di Pathfinder o l’abilità tattica di Wraith.
Crypto
Dopo avergli dedicato una parte della mappa, ora l’hacker ha ricevuto anche un potenziamento dal team di Apex Legends, il drone ci metterà un secondo in meno per entrare in funzione da 2,4s a 1,4s, mentre la ultimate riuscirà a distruggere anche il sistema Trophy di Wattson.
Gibraltar
Un piccolo nerf per il tank d’eccellenza, la cura rapida sotto lo scudo a cupola è stato ridotto dal 25% più veloce al 15% più veloce.
Wraith
La combattente interdimensionale di Apex Legends ha subito numerosi cambiamenti, l’abilità tattica ci metterà 1,25s per caricarsi però mentre saremo nel vuoto avremo un secondo in più per riposizionarci, godremo di un boost della velocità del 30% e potremo vedere gli altri giocatori, il tempo di ricarica per l’abilità è stato ridotto da 35s a 25s.
Il raggio del portale verrà ridotto del 25%.
Wattson
Il sistema Trophy ora resterà per soli 90s, però, avremo la possibilità di metterne fino a 3 contemporaneamente e potremo portare 2 acceleranti ultimate per ogni slot dello zaino.
Per quanto riguarda le armi è stato aumentato notevolmente il rinculo dell’Havoc ed è stato leggermente potenziato il Sentinel rendendolo più veloce da caricare con le celle scudo e la carica resterà fino a 120s.
La patch porta anche delle modifiche minori e numerosi bug fix, se sei curioso di sapere tutte le modifiche di Apex Legends nei dettagli puoi trovarle tutte sulle note ufficiali rilasciate da Respawn.