Continuano ad emergere nuove informazioni sulla tanto attesa quanto misteriosa modalità arena, una nuova tipologia di gioco che in futuro dovrebbe essere aggiunta allo sparatutto in prima persona targato Respawn. Apex Legends sta infatti cercando di creare nuovi modi per giocare e godersi il gameplay frenetico che differiscono dalla classica formula Battle Royale che negli ultimi anni ha dominato il mercato degli sparatutto.
Non è la prima volta che parliamo di questa nuova modalità in quanto il nostro dataminer di fiducia Shrugtal era riuscito a localizzarla all’interno dei file di gioco molto tempo addietro. Nel caso non avessi mai sentito parlare di questa tipologia di gameplay, si tratta di uno scontro tra due squadre di 3 persone all’interno di uno dei punti di interesse della mappa.
Tutte le informazioni disponibili sulla modalità arena di Apex Legends
Col tempo siamo riusciti a raccogliere diverse informazioni su quella che molto probabilmente sarà la prossima modalità senza limiti di tempo che si aggiungerà alla più classica Battle Royale e alla sua controparte competitiva. Al momento sappiamo che le minimappe (che saranno i punti di interesse delle mappe) in cui si svolgeranno gli scontri varieranno da zone di King’s Canyon a POI di Olympus, passando per alcuni dei punti salienti di World’s Edge, di conseguenza ci sarà grande varietà di ambienti e di tipologie di arene estremamente diverse tra loro.
C’è una buona possibilità che le partite arriveranno al meglio delle 3 in quanto nei dati di gioco sono presenti diversi punti di Respawn localizzati all’interno di tutte le arene. Nonostante le differenze da mappa a mappa ci sarà un layout di base che caratterizzerà tutte le arene, avremo due punti di spawn parallelamente opposti con in mezzo una capsula d’assistenza. Sarà presente anche una cassa contenente diversi oggetti curativi.
Per quanto riguarda il nostro arsenale quasi sicuramente avremo dei loadout predefiniti tra cui scegliere, con la possibilità futura di potersi creare le proprie classi con tutte le nostre armi preferite di Apex Legends. Per prevenire lo spawn killing l’arena sarà circondata da un grande scudo di Gibraltar che bisognerà attraversare per poter cominciare a spararsi con i nemici.