Ormai è passato circa un anno da quando la PlayStation 5 e l’Xbox Series X hanno sconvolto il mercato videoludico facendoci entrare nella nuova generazione di console. Da quel giorno sempre più titoli hanno imbracciato il cambiamento e si sono adoperati in modo da realizzare degli update per sfruttare al massimo la potenza degli hardware next-gen.
In generale tutti i giochi più blasonati hanno adottato questo sistema, sfortunatamente però Apex Legends fino a ora non aveva seguito l’esempio dei colleghi ed era rimasto ancorato alla versione old-gen. Tuttavia sembra che i possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X possano cominciare a rallegrarsi in quanto il nostro dataminer di fiducia Shrugtal ha trovato delle stringhe di codice davvero interessanti e che fanno ben sperare.
Tutte le informazioni riguardanti l’update next-gen di Apex Legends
Come scritto poco prima, tutto ciò che sappiamo rispetto alla possibile versione per le nuove console dello sparatutto targato Respawn è stato ricavato da Shrugtal che ha condiviso tramite un tweet le foto del codice di gioco.
Per essere più precisi vediamo che nella più recente patch del gioco sono stati inseriti dei file denominati “HARDWARE_XB5” che stanno a indicare la console di ultima generazione prodotta da Microsoft. Inoltre è presente anche un file dedicato alla controparte di Sony.
Secondo il dataminer questo potrebbe significare che i ragazzi di Respawn sono vicini al rilascio dell’aggiornamento che porterà Apex Legends nel futuro del gaming. Sfortunatamente però al momento della scrittura di questo articolo non ci sono ancora state dichiarazioni ufficiali da parte del team di sviluppo.