Lo sparatutto targato Respawn continua scalare le classifiche e con l’arrivo imminente della nuova stagione, il titolo è pronto ad incrementare sensibilmente il numero di videogiocatori che scenderanno nell’arena.
Si vociferava già da tempo che Rampart sarebbe stato aggiunto a breve visti i diversi leak e i vari segnali in giro per la mappa, la conferma è arrivata tramite una cinematica che vede tutte le leggende prese a lottare vicino ad una nave spaziale.
La stagione 6 arriverà il 18 agosto, subito dopo la fine della modalità a tempo limitato Always Be Closing Evolved che resterà per una settimana e sarà la LTM che guiderà la transizione tra le due season.
Tutto ciò che sappiamo sulla nuova leggenda di Apex Legends
Da quanto si evince dal trailer, la leggenda basa le sue abilità sulla potenza di fuoco e probabilmente sarà un personaggio di supporto.
La sua abilità tattica sembra essere una copertura a senso unico, si potrà sparare attraverso lo schermo da un lato, mentre dall’altro tutti i proiettili verranno bloccati.
L’ultimate sarà una torretta che verrà montata sul terreno e non sarà movibile, sicuramente aiuterà a vincere gli scontri a fuoco in endgame se abbinato ad un buon posizionamento.
Non si hanno ancora delle notizie su quale sarà la passiva.
Oltre alla nuova leggenda verrà implementato in Apex Legends un sistema di crafting che permetterà di potenziare il nostro equipaggiamento e gli holo-spray, una sorta di graffiti di cui non è ancora ben chiaro il funzionamento.
Sicuramente tutte questa novità andranno a modificare sensibilmente il gameplay, diverse persone si stanno lamentando in quanto preoccupati che il titolo perda quella semplicità che lo ha reso così popolare in poco tempo.