Gli appassionati di Pokémon Go sanno che solo nei primissimi mesi dall’uscita del videogioco free-to-play sui nostri smartphone, è stato possibile inviare, sul sito ufficiale della Niantic, la richiesta per aggiungere un Pokéstop dove potesse esserci più vicino e funzionale. Come annunciato, questa funzione non è stata più disponibile; chi non è riuscito o non ha scaricato il gioco nei primi mesi dalla sua uscita, è rimasto non troppo contento di non avere questa possibilità vicino o in prossimità della sua abitazione, specialmente quando si tratta di zone più isolati o periferici.
Da stanotte però, forse le cose potrebbero cambiare. Niantic ha aggiunto la funzione “Nuovo Pokéstop” nell’area delle “impostazioni” di Pokémon Go e in particolare nella sezione “Candidature del giocatore”; sembra che questa possibilità sia sbloccabile solo al raggiungimento del livello 40. Senza alcun dubbio Niantic sta preparando la nuova interfaccia in vista del rilascio ufficiale di questa funzione a livello mondiale.
Ammetto che una prospettiva in tal senso sia giusta, proprio in funzione del fatto che non tutti i giocatori hanno potuto usufruire di questo importante servizio al rilascio del gioco, e bisogna proprio ammettere che avere un Pokéstop nei dintorni è quanto mai essenziale alla riuscita del gioco stesso.
Ci auguriamo che questo sia il segnale di una decisione ufficiale.