Cosa ne pensa L’UE?
La commissione europea sta discutendo sull’acquisto dell’applicazione di Shazam e sta valutando ancora molti aspetti per i vari paesi. Questi stanno indagando se l’acquisto possa comportare effetti negativi.
Non si sa quali possano essere questi effetti negativi, ma uno potrebbe di certo essere l’accordo tra l’app e Spotify. Affrontare questa situazione, per la commissione, è una giusta causa. Apple ha ufficializzato l’acquisto con varie frasi di gratidutine al servizio per il numero di download molto alto raggiunti e per il normale-quotidiano suo utilizzo.
Di seguito il discorso di Apple sull’acquisto di Shazam:
“Siamo entusiasti che Shazam e il suo talentuoso team si uniranno ad Apple. Dal lancio su App Store, il servizio è sempre stato una delle applicazioni più scaricate su iOS. Oggi è utilizzato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo e su più piattaforme”. E ancora: “Apple Music e Shazam insieme era una scelta naturale, perchè condividono la passione per la scoperta della musica e offrono esperienze musicali eccezionali per i nostri utenti. Abbiamo in serbo progetti entusiasmanti per il futuro e non vediamo l’ora di lavorare con il team di Shazam dopo l’accordo ratificato oggi”.