Il mercato videoludico si evolve continuamente e, piano piano, si sta avviando verso la prossima generazione, che vedrà protagoniste le principali interpreti degli ultimi anni come PlayStation, Xbox, Nintendo, Nvidia, accompagnate dalle giovanissime new entry Google & Apple. In particolare, le ultime due si preparano a fare il loro ingresso nella giungla videoludica con le innovative piattaforme Google Stadia e Apple Arcade. Oggi ci concentreremo principalmente sull’ultima arrivata nell’arena, Apple Arcade, presentata con il classico stile californiano e in arrivo il prossimo 19 settembre 2019.
“Una piattaforma per donarli tutti…i giochi”
.
La nuova piattaforma dalla mela morsicata si prepara a intrattenere la propria utenza con tantissimi titoli di rilievo e, da oggi, questa allettante lista di titoli è aumentata ancora con l’annuncio ufficiale dell’arrivo di serie videoludiche come Rayman,Pac-Man e Shantae. Per i curiosi ecco una parte dei titoli in arrivo su Apple Arcade:
- Baseball balistico
- ChuChu Rocket Universe
- Esci dal Gungeon
- Via terra
- Pac-Man Party Royale
- Proiezione: First Light
- Rayman Mini
- Shantae e le sette sirene
- Skate City
- Sasquatch subdolo
- Steven Universe: Scatena la luce
- Super Impossible Road
- La cospirazione di Bradwell
- Il mondo incantato
- Diversa vita diurna
Tutti i titoli in arrivo sul servizio videoludico di Apple potranno essere giocati su qualsiasi dispositivo dalla mela morsicata, sia online che offline. Tra di essi ci sarà anche Varie Daylife, pubblicato da Square-Enix e sviluppato dal team che ha realizzato Bravely Default e Octopath Traveller. Lo stesso Phil Schiller, vice presidente senior del marketing mondiale di Apple, ha affermato con orgoglio:
“Siamo così entusiasti di lanciare Apple Arcade sull’App Store”
“Una selezione curata di oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi di molti dei più innovativi sviluppatori di giochi al mondo. Possiamo definirla il complemento perfetto al vasto catalogo di giochi dell’App Store. Pensiamo che i clienti di tutte le età saranno felici di avere, con un singolo abbonamento, accesso illimitato per tutta la famiglia al catalogo completo dei fantastici giochi Apple Arcade, il tutto senza pubblicità o acquisti aggiuntivi, pur sapendo che ogni gioco deve soddisfare gli elevati standard di privacy di Apple. ”
Ricordo che Apple Arcade verrà lanciato ufficialmente il prossimo 19 settembre a un costo di € 4,99 al mese, dando altresì la possibilità di poter utilizzare sia i controller di Playstation 4 che quelli di Xbox One.