Overseer Games, il publisher indipendente croato che ha pubblicato Patron, è pronto ad annunciare l’arrivo di un nuovo city builder: Aquatico. In occasione dell’annuncio della data di uscita del titolo, Digital Reef Games che si è occupato dello sviluppo ha deciso di pubblicare insieme al publisher un nuovo trailer che trovi in fondo all’articolo. Questo nuovo video ci permetterà di dare uno sguardo da vicino alle meccaniche che verranno presentate nel gioco. Andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche peculiari di questo nuovo gestionale.
Aquatico: costruisci la tua città sottomarina
Se i city builder sono il tuo pane quotidiano, ti lascerai senz’altro allettare da questo nuovo annuncio. Lo scenario che ci viene presentato in Aquatico è quello di un’umanità costretta ad abbandonare la Terra per cercare un posto più ospitale nei fondali marini. Starà a noi riuscire a realizzare questo audace progetto e rendere le profondità oceaniche un posto ideale dove prosperare.
L’impresa non sarà però poi tanto semplice perché dovremo tenere in considerazione le avversità che questo nuovo bioma ci propone. In primis le temperature variabili: più ci addentriamo in profondità, più la temperatura scende e sarà complesso costruire la nostra città. La particolarità di Aquatico rispetto ad altri city builder è proprio il sistema di costruzione verticale, la nostra cittadina, infatti, si svilupperà su più livelli ognuno adibito a delle operazioni specifiche.
Dovremo gestire i diversi livelli della nostra città ed esplorare l’ambiente circostante alla ricerca di risorse anche con l’ausilio di sottomarini e droni. Sarà anche fondamentale ricercare nuove tecnologie e rispettare l’ambiente in cui vogliamo insediarci se vogliamo far sì che la nostra specie sopravviva. Perché il mare è pieno di pesci, ma anche di pericoli.
Prima di lasciarti alla visione del nuovo trailer di Aquatico, ti ricordo che il titolo arriverà su Steam ed Epic Games Store il 12 gennaio 2023.