Aragami: Shadow Edition arriva su Nintendo Switch in edizione digitale e fisica. Una gran bella notizia per tutti gli amanti dei giochi stealth e degli immersive sim (i giochi in stile Dishonored, per intenderci), dato che purtroppo non ci sono molti esponenti di questo genere.
Aragami è un’aggiunta davvero degna di nota nel parco titoli di Nintendo Switch. Per chi non lo sapesse, il gioco è un action stealth in terza persona molto apprezzato da critica e pubblico, con vendite che ammontano ad oltre 500.000 copie (mica male per un titolo indipendente).
Nel gioco impersoniamo un assassino non morto con il potere di controllare le ombre. Grazie all’oscurità, infatti, il giocatore avrà a disposizione diversi poteri, i quali vantano un teletrasporto, la possibilità di materializzare armi oppure l’abilità di invocare segugi da mandare contro i nostri avversari. A questo si aggiungono degli ambienti sviluppati anche in verticale, con la possibilità di approcciare le diverse situazioni nel modo che più ci piace, dato che Aragami propone diversi passaggi per completare ogni scenario.
Ispirato da classici del passato come Metal Gear Solid e Tenchu, oltre che da titoli più recenti come Dishonored e Mark of the Ninja, Aragami riesce a regalare un gameplay appagante e sempre divertente; proprio grazie alla possibilità di scegliere lo stile di gioco senza nessun limite o punizione. Infatti, il giocatore può giocare come un Fantasma, cercando di passare inosservato e di uccidere il bersaglio senza lasciare traccia; oppure nessuno ci vieta di essere un Demone che uccide chiunque sul suo cammino, usando i poteri per vere e proprie carneficine. Inoltre proprio come ogni immersive sim che si rispetti, potremmo anche usare un approccio ibrido. Tutto è nelle nostre mani.
In ultimo, questa edizione di Aragami include anche l’espansione Nightfall e tutti gli altri DLC.
Cosa volere di più? Il multigiocatore. In Aragami c’è anche quello. Il titolo supporta una modalità coop per due giocatori, la quale è disponibile anche con il cross-play tra le versioni PC ed Xbox; quindi non ci sarà nessun limite che ti impedirà di giocare con gli utenti di queste piattaforme (come al solito, purtroppo, Sony resta fuori dalla festa).
Detto in parole povere: se apprezzi i giochi stealth o la libertà d’azione, allora dovresti dare un’occhiata ad Aragami: Shadow Edition! Il titolo è atteso per il 21 febbraio 2019 e sarà disponibile anche in edizione fisica ed in edizione limitata.