Negli ultimi tempi abbiamo potuto ammirare sviluppatori indie fare dei veri e propri miracoli con un budget basso, portandoci giochi davvero degni di nota. Un esempio è Shadow Corridor, seguito da piccole perle come Dead Cells o Hades. Un altro valido esempio è Aragami, gioco stealth davvero niente male.
Se devi ancora provarlo, puoi trovare un conveniente sconto su Eneba, che lo piazza al prezzo di 1,94 Euro al posto dei normali 19,99 Euro di listino.
Perché giocare Aragami
Aragami ci mette nei panni di un assassino con il potere di controllare le ombre. Utilizzando l’oscurità, infatti, il protagonista ha a disposizione molti poteri, che vanno dai segugi infernali, ad armi magiche, passando per il teletrasporto. In puro stile Dishonored, quindi, abbiamo a disposizione un buon ventaglio di magie oscure, da poter utilizzare per superare i vari ostacoli.
Il level design di Aragami, infatti, ha uno sviluppo verticale che permette di approcciarsi alle varie situazioni in diversi modi. Tutto, infatti, è nelle mani del giocatore: è possibile giocare in modo aggressivo e sanguinario, uccidendo tutti i nemici che abbiamo davanti, oppure agire come un fantasma, riducendo al minimo i contatti e le vittime.
L’ispirazione da serie come Dishonored è evidente ma, in fin dei conti, il risultato è davvero pregevole. Forse anche grazie al successo di questo primo capitolo, abbiamo potuto assistere a un sequel.