Lo sviluppatore Endeavor ha annunciato che il suo titolo per realtà virtuale, Arashi: Castles of Sin verrà rilasciato per PlayStation VR questa estate. Lo stesso sviluppatore descrive il titolo come un gioco di avventura che mescola fasi furtive a quelle più concitate d’azione con elementi da sandbox.
In Arashi: Castles of Sin vestiremo i panni di Kenshiro (si, nome molto evocativo ma non stiamo parlando di quel Kenshiro), uno shinobi d’élite nonché ultimo figlio sopravvissuto della nobile casa Arashi, in un titolo ambientato nel Giappone dell’era feudale nel quale i castelli sono stati conquistati da banditi spietati meglio conosciuti come i Sei Oni di Iga.
Ad aiutarci nella nostra missione di riconquista ci sarà il nostro fedele compagno lupo Haru, che sarà parte integrale di alcune delle meccaniche che Arashi: Castles of Sin andrà a proporci.
Durante le nostre missioni, il titolo ci lascerà una quasi totalità decisionale su come agire e superare le varie situazioni che ci verranno proposte; ogni nostra azione dovrà essere ponderata e studiata per bene visto che gettarsi a capofitto nella mischia non sarà mai la soluzione migliore. L’ingegno sarà l’arma più potente che avremo a disposizione nel nostro arsenale e un ruolo fondamentale nel gameplay verrà svolto dall’ambiente che ci circonda, il quale potrà essere un incredibile alleato quanto un ostile nemico.
Il titolo è stato progettato da zero proprio per la realtà virtuale ed elementi di gioco come i movimenti, salti, rampicate, combattimenti e altro lo dimostrano, risultando fluidi e di effetto.
Arashi: Castles of Sin è previsto per PlayStation VR questa estate senza una data di lancio più precisa. Intanto ti lasciamo al trailer di presentazione del gioco.