Il sito ufficiale è stato aperto! Esso ci fornisce informazioni riguardo il mondo, la storia e i personaggi del mondo
Compile Heart, lo sviluppatore di Arc of Alchemist, ha aperto il sito ufficiale riguardante l’RPG tattico per PlayStation 4, fornendoci così più dettagli sul mondo, la storia e i personaggi.
- Mondo – Un deserto in continua espansione, quasi infinito, caratterizzato da piccoli paesi. Un tempo questa terra era chiamata “Terra delle Acque”, gli abitanti per compensare l’esaurimento delle risorse svilupparono l’alchimia. Tuttavia, l’offerta che questa produceva non era sufficiente. Al fine di ottenere più risorse e usare il talento sviluppato una nuova guerra incorse.
Arrivò il momento in cui le risorse finirono del tutto e gli umani si stancarono di usare l’alchimia.
Mentre la sabbia soffiava e si accumulava nel tempo, la disperazione nella mente delle persone aumentava con l’alba di ogni mattina.
- Storia – Sono passati poco meno di 100 anni dalla fondazione di un piccolo regno.
Quinn Bravesford è alla guida dei soldati in battaglia per il bene del regno. Dopo un anno dall’elezione come leader del gruppo, Quinn si ritroverà a partire con i suoi compagni assieme al suo dispositivo d’alchimista, il Luna Gear che può esser equipaggiato con quattro tipi di sfere.
- Glossario:
- Stolaschester Kingdom – Il piccolo regno da cui proviene il protagonista. Come detto prima non sono passati nemmeno 100 anni da quando fu fondato.
- Investigation Group – Il primo gruppo di investigazione su larga scala, formato dal regno in 20 anni. Il gruppo è comandato da Quinn, la protagonista.
- Desert of Beginning – L’ambiente di gioco. Qui, antiche leggende dicono, che giace un Grande Potere. E’ costellato da antiche rovine composte da macchine arrugginite e ingranaggi di vario tipo.
- Grande Potere – Un potere non ancora identificato apparso in antiche leggende. Si dice che possa salvare l’umanità.
- Bambole Meccaniche – Esseri pericolosi che vivono nel deserto. Si dice siano i protettori della Grande Potenza.
- Luna Gear – Un dispositivo creato con minerali speciali, capace di sprigionare vari poteri in base alle sfere inserite.
- Personaggi:
- Quinn Bravesford – Una comandante giovane ed eccellente, affidata come leader del gruppo investigativo. Il suo nome è temuto tra le nazioni nemiche.
- Sharon Valver – Una ricercatrice tecnologica. Combatte con un potere misterioso che sembra essere il risultato della sua ricerca. Ha un tono gentile e composto, anche se non è una di troppe parole.
- Sandra Wavnright – Una ragazza che maneggia con facilità un grande scudo. Essa si schiererà, ogni volta, contro le fazioni nemiche per proteggere i suoi compagni. Ripone grande fiducia in Quinn.
L’uscita del titolo per PlayStation 4 è prevista per il 29 ottobre in Giappone.