Arc of Alchemist è un Action JRPG sviluppato da Compile Heart, inizialmente uscito solo per PlayStation 4. Forti, tuttavia, di un discreto successo, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciarlo anche per Nintendo Switch.
Il titolo, in un primo momento, sarà disponibile solo in Giappone, mentre in Italia potrebbe arrivare durante l’inverno.
Compile Heart, dopo aver annunciato Arc of Alchemist, ha deciso di rilasciare un trailer riguardante gli scenari che faranno da sfondo alle nostre missioni, inoltre, il team di sviluppo ha diffuso ulteriormente una piccola introduzione del gioco:
“Son passati quasi 100 anni dalla creazione del regno. Quinn Bravesford è un giovane comandante che, per il bene del suo paese, guida i propri soldati in battaglia contro le nazioni nemiche. Il Re, un giorno, decise di dare a Quinn il compito di investigare, insieme ad una squadra da lui organizzata, su alcuni avvenimenti accaduti nel deserto.
Sono varie le storie che narrano di soldati andati e mai più ritornati dalla missione, ma Quinn, da buon comandate, non rinuncia a sperare di poter salvare la razza umana e i suoi amici.”
Di seguito il primo Trailer.
Compile Heart, nelle ultime ore, ha, inoltre, deciso di condividere nuove importanti informazioni riguardanti l’uscita di Are of Alchemist per Switch, tra cui, due nuove caratteristiche molto importanti :
- La possibilità di controllare tutti i membri del party – Oltre a Quinn, si avrà la possibilità di controllare tutto il gruppo. Si potrà creare liberamente il proprio team, utilizzando uno dei personaggi preferiti.
- Facilità nello sviluppo dei personaggi – Si avrà la possibilità di iniziare la missione di salvataggio della terra, grazie ai nuovi oggetti ricevuti che faciliteranno lo sviluppo dei personaggi.
Arc of Alchemist arriverà su Nintendo Switch il 10 ottobre, il costo della copia fisica sarà di 7.200 Yen, mentre la copia digitale avrà un costo di 6.400 Yen.