Brutte notizie per coloro che speravano di giocare ARC Raiders entro la fine dell’anno. Il titolo, realizzato da Embark Studios sotto la direzione dell’ex chief designer di EA Patrick Söderlund, è stato infatti rimandato al 2023.
Alcuni dettagli sul rinvio di ARC Raiders
Tramite un post su Twitter, il team di sviluppo ha definito il gioco come “ambizioso”, specificando come il tempo in più servirà ad “espandere l’esperienza affinché questa raggiunga il suo pieno potenziale”.
An update from the team: pic.twitter.com/0J3imUtZP4
— ARC Raiders (@ARCRaidersGame) August 8, 2022
Maggiori informazioni in merito agli sforzi del team in questo tempo di sviluppo extra verranno rivelate in seguito. Nel frattempo, lo studio si dedicherà a testare il gioco, con l’aiuto dei giocatori, in maniera più estensiva e completa. Ciò potrebbe significare che, nel migliore dei casi, nei prossimi mesi potrebbero essere avviati test pubblici per le versioni Alpha e Beta del titolo. Staremo a vedere.
Il gioco, uno sparatutto cooperativo di genere fantascientifico, vede l’umanità in guerra contro ARC, una minaccia meccanica proveniente dallo spazio. Grande enfasi verrà posta sulla componente PvE, popolata da nemici quali giganteschi walkers, droni volanti, e molti altri, tutti da distruggere. I giocatori potranno contare su una libertà di movimento straordinaria ed un vasto armamentario esplosivo per contrastare la minaccia spaziale.
Il gioco arriverà, nel corso del 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.