Arc System Works ha da poco annunciato l’arrivo di un nuovo titolo videoludico con grafica pixelosa in 2D, e contenente personaggi famosi delle serie Guilty Gear, BlazBlue e River City: il titolo in questo action è Code Shifter. Il videogioco verrà rilasciato unicamente in forma digitale su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 30 gennaio in Giappone, mentre per il resto del mondo dovremo aspettare forse qualche mesetto.
Trama
All’interno di una software house stanno sorgendo dei problemi inaspettati mentre ci stiamo preparando a rilasciare una versione finale del gioco, i bug aumentano e il tempo sta per scadere. Per porre fine a questo problema una programmatrice, Stella, avvia il programma “Code Shifter” che consente al suo avatar Sera di immergersi all’interno del mondo di gioco per poter correggere gli errori dall’interno. Stella e i suoi colleghi riusciranno a trovare l’origine di questo bug prima del rilascio ufficiale del gioco?
Come ho già cetto la particolarità di questo titolo e che riunisce tutti i personaggi più famosi di serie videoludiche diventate ormai iconiche. Essi si incontreranno all’interno di un gioco d’azione in 2D e dovranno adattarsi e completarsi per poter superare con successo tutti i livelli.
Oltre alla modalità storia all’interno di Code Shifter avremo la possibilità di intraprendere la modalità “Colorful Fighters” che permette a 4 brawler di sfidarsi tra di loro in maniera gratuita. Inoltre sarà possibile combattere contro dei bot e affrontare stage esterni alla storia per sbloccare ulteriori personaggi.