Il 22 novembre 2019 è una data molto importante per tutti i fan della saga di BlazBlue: Cross Tag Battle riceverà un sostanzioso aggiornamento definito 2.0.
Mediante questo aggiornamento molti personaggi verranno aggiunti, alcuni di essi sono già conosciuti all’interno del mondo videoludico. Arc System Works, che ormai sa il fatto suo su come attirare i propri giocatori, ha rilasciato vari video di presentazione dei personaggi su Youtube, con l’intento di attirare e mantenere alto l’hype dei videogiocatori che non aspettano altro che questo aggiornamento.
Due degli ultimi personaggi che sono stati presentati ultimamente sono Elizabeth (Persona 3) e Adachi (Persona 4). Sono personaggi di una saga videoludica davvero famosa in tutto il mondo, che oltre ad essere stati già protagonisti di un gioco di lotta come Persona 4 Arena Ultimax, vengono mostrati nuovamente in un trailer come futuri personaggi in arrivo su BlazBlue: Cross Tag Battle.
In totale i personaggi che verranno aggiunti con l’arrivo di questo nuovo aggiornamento sono 9, tra questi Yumi, Akatsuki, Blitztank e Neo Politan potranno essere utilizzati fin da subito.
Il resto dei personaggi, che comprende Elizabeth, Adachi, Susanoo, Celica e Hilda, potranno essere sbloccati e utilizzati in un secondo momento. Oltre all’arrivo di questi nuovi personaggi, avremo la possibilità di scontrarci in nuovi scenari, ottenere nuove interazioni e avere varie skin.
L’aggiornamento 2.0, o espansione come dir si voglia, ha però un’unica pecca. Il contenuto sarà a pagamento, al costo complessivo di $ 24,99 e non includerà i DLC precedenti che raggiungono un totale complessivo di $50.
Un prezzo che potrebbe far titubare i neofiti della serie, ma che sono sicuro non farà arretrare i veterani della saga, che sicuramente faranno di tutto per mettere le proprie mani su questo fantastico DLC. Ricordiamo che attualmente BlazBlue: Cross Tag Battle è disponibile su Switch, PC e PlayStation 4, e che l’aggiornamento verrà rilasciato per tutte le piattaforme.