Arc System Works lo ricordiamo per aver dato alla luce una serie picchiaduro che ha avuto un discreto successo quale Guilty Gear, oltre ad altri titoli che hanno ben figurato nel corso degli anni. Fondata il 12 maggio 1988, l’azienda nipponica ha festeggiato tre giorni fa il suo 35° anniversario. Ai fini dei festeggiamenti, è stato aperto proprio in quest’occasione il sito celebrativo dell’evento, pieno di curiosità e retroscena sul mondo Arc System Works.
Arc System Works: “Grazie per il supporto!”
Ecco il messaggio del CEO di Arc System Works, Minoru Kidooka:
“Arc System Works Co., Ltd. è stata fondata nel 1988 come società di sviluppo di videogiochi, per poi espandere la propria attività ad altri settori, come l’editoria. Grazie a tutte le aziende e i creatori con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare, a tutti i nostri dipendenti e soprattutto ai giocatori, questi 35 anni sono passati in un lampo. Sono grato di aver avuto l’opportunità di crescere insieme a tutti voi in ogni fase del percorso che ha portato all’evoluzione dei giochi nel tempo.
Il continuo supporto dei nostri fan in tutto il mondo è ciò che ha portato Arc System Works dove siamo oggi. Soprattutto per quanto riguarda il genere dei giochi di combattimento, mi sento davvero grato di aver fatto parte della crescita di una community che riunisce persone di tutto il mondo al di là dei confini regionali e linguistici. Mentre ci avviciniamo alla fine dei tre anni di pandemia (COVID-19), spero di continuare ad andare avanti con i fan ancora più strettamente di prima.
L’ambiente di gioco continua a svilupparsi a un ritmo rapido, per questo motivo cercheremo di superare le aspettative dei giocatori ora più che mai. Vogliamo creare giochi che li stupiscano e li emozionino. Inoltre, ci piacerebbe esplorare ulteriori generi oltre ai giochi di combattimento, per mettere in mostra tutto ciò che abbiamo coltivato finora. Metterò tutto me stesso nel portare avanti la nostra ‘rivoluzione’. Grazie per il vostro continuo sostegno.”
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!