Recentemente Wired Productions ha comunicato l’elenco dei titoli che rilascerà durante il corso dell’anno nel suo evento Wired Direct. I giochi includono Lumote, Martha Is Dead, Tin Hearts, Tiny Troopers: Global Ops, The Last Worker e Arcade Paradise, tutte opere prodotte o pubblicate da Wired.
Oggi tratteremo Arcade Paradise un peculiare titolo dall’anima retrò che promette grandi esperienze sotto ogni aspetto, dal divertimento sfrenato alla nostalgia, un turbinio di emozioni ci aspetta in questo titolo.
Arcade Paradise: la bellezza del retro gaming
Arcade Paradise è un’avventura arcade in pieno stile anni 90. Nel titolo giocherai nei panni di Ashley, alle prese con l’eredità del padre andato in pensione. Una volta preso il pieno controllo della lavanderia, Ashley decide di trasformare l’azienda del padre ed offrire qualcosa del tutto nuovo alla tranquilla cittadina di Grindstone, creando la sala giochi definitiva, un vero e proprio paradiso degli arcade!
Il titolo ci offre una vera e propria esperienza simulativa che non si limita solamente alla gestione della sala; infatti ci saranno attività del tutto opzionali che arricchiscono l’esperienza di gioco come fare la lavatrice o rispondere ai messaggi. Il vero e proprio fulcro del gioco gira intorno alla creazione e gestione della sala giochi dato che il titolo offre più di 35 modelli di arcade, ispirati a generazioni di cabinati degli anni ’80 e ’90, dai primi videogiochi vettoriali fino all’era dei 32-bit.
In Arcade Paradise si troveranno nuovi “classici” come Knuckles and Knees, Zombat 2, Woodgals Adventure, Vostok 2093, Gravichase e l’audace Racer Chaser COMPLETAMENTE IN 3D, e tanti altri.
Arcade Paradise: la vera esperienza retrò
Unisciti ai tuoi amici inserendo la proverbiale moneta! In Arcade Paradise puoi giocare contro i tuoi amici in una serie di giochi arcade cooperativi e competitivi fino a un massimo di 4 giocatori locali. Mettiti alla prova con ogni gioco, scegli le tue iniziali, renditi popolare il tuo gioco arcade preferito e posizionati nelle vette delle classifiche online.
Il team di sviluppo promette una colonna sonora degna delle migliori compilation su cassetta; dai giochi individuali alla musica di sottofondo, tutti i temi saranno ispirati alla discografia degli anni 90 catturando l’essenza di un’era passata.
Dalle immagini mostrate nel trailer possiamo notare come il comparto grafico sia solido con uno stile ben marcato, è degna di nota l’illuminazione al neon ben realizzata e li schermi a tubo degli arcade i quali si sentono in qualche modo “veri” . Di certo il titolo non è fotorealistico ma non pretende esserlo.
Nosebleed Interactive
Il ritorno dei favolosi anni 90! Questo gioco è un tributo ad un era passata dall’aspetto il tutto grazie alla dedizione dei ragazzi di Nosebleed Interactive, un pluripremiato studio indipendente con base a Newcastle upon Tyne, nel cuore del nord est dell’Inghilterra. Dopo il successo di Vostok Inc., lo studio Nosebleed sta sorprendendo tutti con Arcade Paradise.
È il momento per i giocatori di aprire il portamonete e preparare i gettoni, dato che Arcade Paradise è in arrivo per la primavera del 2022 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S|X e Xbox One. Aggiungilo alla lista dei desideri su Steam, Epic Games Store, o GOG. Sarà disponibile una versione fisica che include un poster pieghevole a due facce, un set di graffiti adesivi, una custodia King Wash reversibile e il codice per scaricare l’EP digitale. Al prezzo di €24.99 per le copie PlayStation e di €29.99 per Nintendo Switch, i giocatori potranno assicurarsi una copia tramite il Wired Store o col proprio rivenditore locale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.