Arcadian Atlas è il nuovo progetto dello sviluppatore Twin Otter Studios, che arriverà in una non meglio definita data del 2022. Il titolo è un gioco di ruolo strategico a turni, con movimento a scacchiera, dai forti richiami retrò in stile Tactics Ogre. Arcadian Atlas ci porterà in un regno troppo impegnato a preoccuparsi dei suo conflitti interni, per accorgersi che forze molto più oscure stanno risorgendo per minacciare l’intera esistenza.
Il titolo, come molti esponenti del genere, ci terrà impegnati in combattimenti strategici nei quali, con le nostre unità, dovremo affrontare quelle nemiche in un susseguirsi di turni, fino a raggiungere l’obiettivo designato a inizio missione, come sconfiggere tutti i nemici, difendere una determinata unità o raggiungere un preciso punto sulla mappa.
Un occhio alle classi di Arcadian Atlas
Arcadian Atlas presenta una buona varietà di classi per le nostre truppe, suddivise in un ceppo iniziale, dal quale poi l’unità può seguire diversi rami; un esempio è la classe dei cavalieri, unità ideali da piazzare in prima linea per le sue ottime statistiche di attacco e difesa, in grado di reggere più colpi delle altre classi. Soddisfatti determinati requisiti, l’unità cavaliere potrà evolversi in altre specializzazioni, come il Ronin che può entrare in trance mortali e sacrificare il controllo per enormi bonus sul campo di battaglia, oppure in Inquisitore, il quale può trasformare i nemici in non morti e infliggere ingenti danni con attacchi sacri.
Saranno diversi i ceppi iniziali dai quali far evolvere le nostre unità, e fra questi troveremo i Warmancer, che daranno accesso a Stregoni e Druidi, i Ranger che potranno diventare Predoni e Cacciatori e gli Apothecary i quali sbloccheranno le classi di scienziato o speziale,
Purtroppo al momento i dettagli relativi al gameplay sono pochi, ma ti lasciamo ad alcuni trailer con i quali farti un’idea di cosa Arcadian Atlas potrà offrire.