Arcaea è un nuovo gioco per Nintendo Switch, sviluppato da Lowiro ed è in uscita il 18 maggio. Questo rhythm game uscì inizialmente nel 2017, per iOS su App Store e per Android su Google Play, e da poco gli sviluppatori hanno festeggiato il quarto anniversario con un tweet:
#arcaea_art
Congratulations to Arcaea’s fourth anniversary!🥳🥳🥳
With the love for the game and/or for the characters, 16artists from China collaborated to create an illustration to celebrate Arcaea’s birthday.Great appreciation for @lowiro_staff and wish Arc a brighter future! pic.twitter.com/w5BmXgb5P1— Arcaea中文同人Team (@Arc_CNSlashTeam) March 9, 2021
Arcaea, ritmo in una nuova dimensione
Il rhythm game è un genere di giochi che da anni ormai hanno sempre una discreta fetta di mercato, soprattutto tra i giovani utenti. È un genere che diverte ed è ideale da giocare anche in compagnia, soprattutto ora, con la versione Nintendo Switch di Arcaea.
Infatti dai controlli touch dello smartphone, siamo passati all’utilizzo dei Joy-Con che renderanno il gioco molto più interattivo e coinvolgente. Nonostante il genere non sia propriamente adatto allo sviluppo di una trama che intrattenga i giocatori, gli sviluppatori Lowiro hanno comunque dato un filone logico attorno al quale si sviluppa il gioco.
Due ragazze Hikari e Tairitsu si risvegliano senza alcun ricordo, perse in un mondo desolato, con edifici in rovina e oceani aridi, con solo qualche reminiscenza che le condurranno a capire cosa sia successo.
Vediamo insieme la descrizione ufficiale di Arcaea:
- Due tipi di gioco: il tradizionale gameplay tattile si unisce a un nuovo tipo di gioco che utilizza i controller Joy-Con.
- Oltre 150 canzoni di oltre 90 artisti diversi in una moltitudine di generi elettronici.
- Un nuovissimo pacchetto di canzoni, Divided Heart, contenente cinque canzoni, il nuovo partner Shirahime e una nuova trama.
- Tre difficoltà per ogni canzone, che vanno dalle canzoni più facili per chi sperimenta i giochi ritmici per la prima volta fino alle sfide estreme che faranno sudare anche i fan più accaniti dei giochi ritmici.
- Un sistema di progressione completamente rinnovato per sbloccare nuove canzoni, personaggi e storie, tutti giocabili offline.
- Un look completamente nuovo per gli oltre 60 capitoli della modalità Storia, incluse nuove bellissime illustrazioni.
Ti ricordo che Arcaea è in uscita il 18 maggio sul Nintendo Shop. Di seguito il trailer di annuncio della versione Switch: