I The Game Awards 2024 si terranno a breve e proprio nelle ultime ore sono stati annunciati i primi ospiti che si esibiranno durante lo show con i loro brani.
I primi nomi hanno subito comunicato che Arcane stagione 2, la serie animata di Riot Games e Fortiche Production basata sull’universo di League of Legends, avrà un suo spazio con un evento musicale imperdibile.
La serata si terrà il 12 dicembre presso il Peacock Theater di Los Angeles, vedrà esibizioni dal vivo di artisti di fama internazionale, accompagnati dalla The Game Awards Orchestra diretta dal maestro Lorne Balfe. Questo spettacolo, parte delle celebrazioni per il 10° anniversario dell’evento, sarà trasmesso in diretta su oltre 30 piattaforme digitali, tra cui YouTube, Twitch, Facebook e TikTok Live.
Una colonna sonora da Oscar per Arcane
L’evento musicale proporrà brani chiave della colonna sonora di Arcane: Stagione 2, composta per accompagnare momenti centrali della serie. Tra i protagonisti della serata, il duo vincitore di un Grammy Award, i Twenty One Pilots, presenteranno per la prima volta dal vivo The Line, scritto dal frontman Tyler Joseph per un momento cruciale del terzo atto della stagione. Sul palco si esibiranno anche d4vd con Remember Me e Royal & The Serpent con Wasteland, arricchendo la serata con performance che uniscono musica e storytelling. Non è la prima volta che i The Game Awards rendono omaggio alla musica di Arcane: nel 2021, Sting aveva eseguito What Could Have Been, tratto dalla colonna sonora della prima stagione.
Tyler Joseph dei Twenty One Pilots ha dichiarato di essere stato ispirato dalla complessità narrativa e visiva della serie, dichiarando che da fan di Arcane ha subito capito che avrebbe desiderato contribuire a questa storia: “scrivere The Line è stata un’esperienza creativa incredibile e non vediamo l’ora di esibirci ai The Game Awards“. Anche d4vd e Royal hanno espresso il loro entusiasmo per la collaborazione: Royal ha definito Arcane una delle serie più straordinarie mai realizzate, lodandone lo stile artistico innovativo e la trama avvincente.
I The Game Awards 2024 promettono di essere, come ogni anno, un tributo alla cultura videoludica e alle sue molteplici espressioni. Le due stagioni di Arcane sono disponibili in streaming su Netflix. La seconda stagione, rilasciata in tre atti il 9, il 16 e il 23 novembre 2024, ha esordito direttamente al primo posto tra i contenuti più visti della piattaforma. La colonna sonora ufficiale di Arcane: League of Legends – Stagione 2 è accessibile su tutte le principali piattaforme musicali e una delle playlist conta quasi 200.000 salvataggi solo su Spotify, mentre su Youtube gli iscritti al canale Riot Games Music sono più di 500.000.