L’anno scorso è uscito Arcane, la serie animata Netflix basata sull’iconico universo di League of Legends. Un paio di mesi fa abbiamo appreso che la produzione era nominata per diversi Emmy, e recentemente hanno decretato i vincitori.
Arcane: una grande onorificenza
L’organizzazione degli Emmy Awards ha recentemente comunicato i vari vincitori. Arcane è ufficialmente la miglior serie animata dell’anno per l’Accademy, la produzione ha sovrastato competitor come Rick and Morty, Bob’s Burgers, What if…? e I Simpson, le altre quattro serie animate che aspiravano a vincere il premio.
Il riconoscimento non attira l’attenzione solo per il semplice premio in sé, dato che è la prima serie animata in streaming a vincere tale onorificenza. Ricordiamo che esistono già da anni diverse produzioni per le varie piattaforme (come BoJack Horseman), ma nessuna di esse era riuscita a vincere un Emmy.
Il co-creatore di Arcane, Christopher Linke è stato l’incaricato di ritirare l’Emmy durante il gala ad ha approfittato per ringraziare tutta la fan base: “Questo premio è molto importante per noi, dal momento che rappresenta un grande traguardo per il mondo videoludico. È incredibile vedere come il mondo abbia accolto i nostri personaggi e le nostre storie, ringrazio Netflix che ha creduto in noi fin dall’inizio, ringrazio Riot Games per aver creato un’ottima IP, e ringrazio tutti i fan di League of Legends che in dodici anni hanno contribuito a renderlo grande come lo è ora”.
Netflix ha già confermato alla fine dello scorso anno che Arcane avrà una seconda stagione, anche se sfortunatamente sarà necessario attendere più a lungo a causa del lavoro necessario per avere ogni episodio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.