Grazie ad un update del sito ufficiale è stato reso noto il sistema di combattimento di Arch of Alchemist, un JGDR che sta montando sempre più Hype in tutto il globo per la sua vastità e profondità di trama.
Costruito sul solco tracciato dai vari Final Fantasy, in questo articolo abbiamo approfondito le prime indiscrezioni, e giusto pochi giorni fa è stato tolto il velo al battle system del gioco.
Arch of Alchemist battle system, ecco le principali features:
- Transizione senza interruzioni in battaglie basate sull’azione
Il PG Quinn, una volta ingaggiata la battaglia, avrà una serie di azioni preimpostate per abbattere il nemico . Grazie alla possibilità di impostare due tipi di azioni, puoi scegliere lo stile di combattimento che preferisci - Forma e ordina al tuo partito di combattere in battaglie strategiche
Con il tuo party puoi formare gruppi di tre personaggi (un po’ come in Xenoblade Chronichles) con i membri che automaticamente agiscono in base alle istruzioni che preimpostate dal giocatore. Parola chiave: cooperazione tra le abilità dei personaggi - Crea il tuo stile di battaglia e combatti liberamento
Mantenendo la tua formazione, costruisci il tuo stile di battaglia con varie specifiche, come il full attack (tutti all’attacco) oppure i mage nelle retrovie che lanciano debuff al nemico per depotenziarlo, mentre i tank, appunto, tankano. - Genera fuoco e barriere fisiche contro i nemici
In Arch of Alchemist puoi intervenire sul terreno di battaglia costruendo barriere fisiche o muri di fuoco per danneggiare ed ostacolare i nemici. Ecco uno screen della feature:
E queste sono solo alcune delle novità inserite da Arch of Alchemist. Il risultato a livello di gameplay? Vedremo con le prime beta se tutto questo aiuterà il divertimento o saranno solo complicazioni inutili (ma così non sembra!) Staremo a vedere!